CIRC. N. 405 EVENTO GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA ALLA LIUC

Avviso per evento in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua e relative modalità di svolgimento delle attività presso la LIUC.

Busto Arsizio, lì 08/03/2024

Agli studenti e ai loro genitori

Ai docenti delle classi 2BL, 2CL

Oggetto: Evento Giornata Mondiale dell’Acqua. Heritage industria e territorio.

Il giorno venerdì 22 marzo 2024, gli studenti delle classi 2BL e 2CL, accompagnati dai docenti Prof.ssa Amadori, Chiaramonte e Segalla, si recheranno in autobus (linea STIE) alla LIUC, Università Cattaneo di Castellanza, per partecipare alla presentazione del progetto Regional Water Route. Si tratta di un percorso di turismo industriale che si propone di promuovere un accesso sostenibile verso luoghi che raccontino la storia delle industrie e delle attività produttive del territorio. Nel corso dell’evento verrà presentata un’attività che coinvolgerà gli studenti del Liceo Crespi, insieme agli studenti del Liceo dei Tigli di Gallarate, nella creazione e successiva sperimentazione di un’ App per la visita del sito su cui sorge l’Università, un tempo sede del Cotonificio Cantoni, e di luoghi di archeologia industriale in Valle Olona.

Ogni classe, dopo la prima ora di lezione, con gli accompagnatori si recherà in Piazza Trento e Trieste di Busto Arsizio, da dove prenderà il bus 110 della linea STIE delle ore 9:20 per raggiungere la LIUC di Castellanza. Il rientro è previsto per le ore 13.10 circa, in Piazza Trento e Trieste di Busto Arsizio.

Ogni studente acquisterà autonomamente e anticipatamente, il biglietto del bus A/R.

Per poter partecipare all’evento le famiglie dovranno compilare il modulo di cui sotto entro venerdì 15 marzo

MODULO DI AUTORIZZAZIONE

ALLEGATI: CIRC. N. 405 EVENTO GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA ALLA LIUC