CIRC. N. 407 VIAGGIO D’ISTRUZIONE A SALO’ VITTORIALE DEL 30.04.2019 – 5CSU

Circ. 407                  Busto Arsizio, 21/02/2019

Ai Genitori, agli studenti, ai docenti

della classe 5° CSU

Alla firma dei Rappresentanti di classe

Oggetto: Viaggio di istruzione a Salò e al Vittoriale di Gardone Riviera (30/04/2019)

Il giorno 30 aprile 2019 gli studenti della classe 5°CSU si recheranno in visita di istruzione a Salò e al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera, accompagnati dai proff. Capria e Zanni.

Il viaggio sarà effettuato con bus privato secondo il seguente programma di massima:

• 7:15 : ritrovo in Via Zappellini, ang. Via Borroni, e partenza da Busto Arsizio alle h.7:30, con arrivo previsto a Salò per le h.9:45 circa.
  • 10:00: ingresso e visita al Mu.Sa di Salò (mostra temporanea e collezioni permanenti: Museo Nastro Azzurro, con i cimeli e reperti di guerra; le sezioni storiche su Salò, da quella archeologica fino all’epoca fascista e al “culto del Duce”).
  • 12:30- 13:45: pausa pranza al sacco.
  • Alle 14:15: partenza per Gardone Riviera e ingresso al complesso del Vittoriale per la visita completa (parco, Museo D’Annunzio segreto, Museo D’Annunzio Eroe, Museo L’Automobile è femmina)
  • 17:30: ritrovo presso la Prioria per visita alla casa (visite in gruppi composti da 10 persone, rispettivamente, alle h. 18:00; 18:15; 18:30; 18:45)
  • 19:30: partenza per Busto Arsizio, con arrivo previsto in Via Zappellini per le h. 22:00 circa.

La quota di partecipazione pro-capite (calcolata sulla base della partecipazione di tutti gli alunni della classe, ricordando che tale cifra potrà subire variazioni in base al numero delle effettive adesioni) ammonta a € 30,00 e comprende: viaggio a/r in pullman privato, indennità dei docenti come da delibera del Consiglio di Istituto.

Si sottolinea che a tale cifra vanno aggiunti:

• biglietto di ingresso al Mu.Sa (da pagare in loco il giorno della visita): Euro 5 pro-capite;
  • biglietto per percorso completo al Vittoriale, con visita guidata alla Prioria (da pagare in anticipo con bonifico al Vittoriale secondo le indicazioni che verranno fornite solo dopo verifica delle adesioni): Euro 13,00 pro-capite.

Per partecipare alla visita di istruzione, gli studenti dovranno consegnare in segreteria didattica, tramite i propri rappresentanti, l’allegata autorizzazione debitamente compilata e firmata da un genitore/ tutore entro e non oltre lunedì 25 febbraio p.v.

Solo dopo verifica del numero delle adesioni, si comunicheranno le modalità di pagamento.

ALLEGATO: CIRC. N. 407 VIAGGIO D’ISTRUZIONE A SALO’ VITTORIALE DEL 30.04.2019 – 5CSU