CIRC. N. 422 VISITA DI AOSTA E CASTELLO DI AYMAVILLES – 2CL+2DL – 21.05.2024

Il 21 maggio 2024 le classi 2CL e 2 DL, accompagnati dai docenti proff. Cartabia, Abate, Trapani, Randazzo si recheranno in viaggio di istruzione ad Aosta e al Castello di Aymavilles, per visitare le tracce di epoca romana della città e il castello. Per l’adesione/ non adesione al viaggio di istruzione, le famiglie sono pregate di compilare il modulo on line entro e non oltre venerdì 22/03/2024

Circ. 422

Busto Arsizio, 19 marzo 2024

Agli studenti, famiglie, docenti

delle classi 2 CL, 2DL

Oggetto: Viaggio di istruzione Aosta Romana e Castello di Aymavilles (21/05/2024)

Il giorno martedì 21 maggio 2024 le classi 2CL e 2 DL, accompagnati dai docenti proff. Cartabia, Abate, Trapani, Randazzo si recheranno in viaggio di istruzione ad Aosta e al Castello di Aymavilles, per visitare le tracce di epoca romana della città e il castello.

Il viaggio sarà effettuato con bus privato secondo il seguente programma di massima:

h. 6.50 – ritrovo in Via Zappellini e partenza da Busto Arsizio alle h. 7:00; arrivo ad Aosta per le h.9:20 circa.

h. 9:30 – incontro con ciascuna delle due guide visita della città romano-medievale (Arco di Augusto, Chiesa di Sant’Orso o Cattedrale- a seconda dell’accessibilità del momento, Porta Pretoria, cinta muraria e torri romane, criptoportico forense- eventuale accesso a pagamento in loco di € 1,00 pro-capite).

h. 12:00 – pausa con pranzo al sacco; alle h. 13:00 trasferimento ad Aymavilles e arrivo previsto per le h. 13:45.

h. 14:15- visita guidata al castello di Aymavilles per il I gruppo.

h. 15:15visita guidata al castello di Aymavilles per il II gruppo.

h. 17.00 – partenza per Busto Arsizio, con arrivo previsto in Via Zappellini alle h. 18:30 circa.

La quota di partecipazione pro-capite (calcolata sulla base della partecipazione di 47 partecipanti; in base al numero effettivo delle adesioni tale cifra potrà subire variazioni) ammonta a complessivi € 24,00 comprensiva di: viaggio a/r  in pullman privato; ingresso alle zone archeologiche e al Castello di Aymavilles; indennità dei docenti come da delibera del Consiglio di Istituto.

Pagamento in loco:

• per visita guidata alle guide: ciascuno studente dovrà versare una cifra di € 10;50/ pro-capite per il servizio guida di intera giornata (costo calcolato sulla base della partecipazione di 47 partecipanti; in base al numero effettivo delle adesioni tale cifra potrà subire variazioni) ;
  • per l’eventuale ingresso al criptoportico forense: € 1;00/ pro-capite.

Per l’adesione/ non adesione al viaggio di istruzione, le famiglie sono pregate di compilare il seguente modulo on line entro e non oltre venerdì 22/03/2024:

MODULO DI AUTORIZZAZIONE

Solo dopo verifica del   numero effettivo delle adesioni e comunicazione da parte della segreteria, il pagamento deve essere effettuato attraverso la piattaforma PAGOINRETE entro il 20/04/2024.

ALLEGATO: CIRC. N. 422 VISITA DI AOSTA E CASTELLO DI AYMAVILLES – 2CL+2DL – 21.05.2024