CIRC. N. 424 RIUNIONE INFORMATIVA Scettro 2020

Incontro con Mater Academy-Doppio Diploma Italia-USA.

Circ. N.  424                                                                              Busto Arsizio, 15 aprile 2020

AL DSGA

Ai Sigg. Genitori

Ai Sigg. Studenti

delle classi seconde, terze, quarte, quinte

Tutti gli indirizzi

Oggetto: RIUNIONE INFORMATIVA – PROGRAMMA DOPPIO DIPLOMA

Come da pianificazione dell’attività area lingue del Piano Triennale dell’Offerta Formativa il nostro Istituto organizza il giorno mercoledì  22 aprile alle ore 17.00 un webinar gratuito, aperto a studenti e genitori, con i rappresentanti del Mater Academy-Doppio Diploma Italia-USA.

Durante l’incontro verrà presentato il Programma Doppio Diploma, un percorso che permette ai ragazzi delle scuole superiori di frequentare corsi online direttamente con la Mater Academy High School di Miami e di ottenere il Diploma Americano, completando insieme anche gli studi in Italia. Si tratta di un percorso interamente in lingua inglese che i ragazzi svolgono nel pomeriggio e da casa utilizzando strumenti digitali per studiare, consegnare i compiti e interfacciarsi con i loro docenti negli USA.

Alla riunione saranno presenti anche le Prof.sse Tumminello e Macchi, responsabili del progetto Internazionalizzazione.

Per poter partecipare al webinar di presentazione e ricevere tutte le informazioni sul percorso è sufficiente cliccare sul link della circolare inviata alle famiglie su registro online -famiglie. Gli alunni troveranno la circolare anche in Classroom.

ALLEGATO:CIRC. N. 424 RIUNIONE INFORMATIVA Scettro 2020