CIRC. N. 427 ASSEMBLEA D’ISTITUTO AUTOGESTITA

Avviso per l’autorizzazione dell’assemblea di istituto per il 27 marzo 2024, programma dell’assemblea, turnazione e relative modalità di svolgimento.

Circ. N. 427

Busto Arsizio, lì 20 marzo 2024

Ai Sigg. Studenti e Docenti

Alla firma dei rappresentanti di classe

OGGETTO: ASSEMBLEA DI ISTITUTO – 27 marzo 2024

Vista la proposta del Comitato studentesco dell’Istituto mediata dai rappresentanti di Istituto

si autorizza

l’assemblea di marzo in data 27/03/24 presso la sede di Via Carducci.

Programma assemblea: ORIENTAMENTO SCOLASTICO

L’assemblea è autogestita e verranno proposti i seguenti poli:

• Croce Rossa, primo soccorso
  • Medicina
  • Storia e filosofia
  • Beni culturali
  • Psicologia
  • Ingegneria
  • Diritto e relazioni internazionali
  • Biotecnologie mediche
  • Scienze della comunicazione
  • Scienze politiche
  • Scienze motorie
  • Lettere classiche
  • Mediazione linguistica
  • Economia
  • Introduzione al mondo del lavoro
  • Giurisprudenza
  • Criminologia
  • Architettura
  • Mafia
  • Veterinaria

Primo turno: 8.30-10.30

Secondo turno 11.03-12.59

La sede centrale ospiterà tutti i poli, dividendo gli studenti in base alla capienza delle classi, e in due turni diversi: gli studenti passeranno il badge come di consueto alle ore 7:58. Ciascuno studente si recherà prima nella propria aula per l’appello e, una volta terminato, secondo le indicazioni fornite dalle rappresentanti di istituto si recherà nell’aula del polo scelto.

Gli studenti della succursale si recheranno nella loro aula, faranno l’appello e chi di loro parteciperà all’assemblea verrà condotto in sede centrale dai professori in orario.

Il primo turno sarà nel seguente orario 8:30-10:30, la prima mezz’ora verrà utilizzata per lo smistamento nelle varie aule a cura degli studenti organizzatori, con ordine e attraverso le indicazioni della sicurezza, in modo da evitare assembramenti nei corridoi.

Alla fine del primo turno, gli studenti avranno 20 minuti (fino alle 10:52), per spostarsi e individuare l’aula del secondo polo, ancora una volta, guidati dalla sicurezza.

L’intervallo si svolge regolarmente (10:52-11:03).

Il secondo turno durerà fino alla fine delle lezioni, quindi con il seguente orario 11:03-12:59.

• Gli studenti che, invece, hanno indicato come scelta “studio individuale”, saranno smistati in varie aule nella sede succursale di Piazza Trento e della sede centrale di Via Carducci. Gli studenti che NON PARTECIPANO alle attività rimarranno nelle aule destinate nelle proprie sedi.

Partecipano all’assemblea tutte le classi dell’istituto, fatta eccezione, per il primo turno, per le classi 5AL e 5DL, poiché impegnate in un’attività di orientamento nelle loro aule.

Gli studenti i cui poli si svolgeranno in palestra sono pregati di munirsi di scarpe da ginnastica e abbigliamento adatto al luogo.

ALLEGATI: CIRC. N. 427 ASSEMBLEA D’ISTITUTO AUTOGESTITA