CIRC. N. 43 PCTO JUVENES TRANSLATORES

Pcto “Juvenes Translatores” .

Circ. N. 43                                                                             Busto Arsizio, lì 24 /09/2020

Ai Sigg. docenti

ai Sigg. genitori

agli studenti delle classi quarte e quinte

OGGETTO:  PCTO “ Juvenes Translatores ”

I docenti di lingua invitano tutti gli studenti nati nel 2003 a partecipare a un progetto di alternanza, di circa 20 ore, che li porterà a Bruxelles tra i migliori giovani traduttori dell’Unione europea.

Dopo le prime lezioni di teoria affidate a esperti, gli studenti parteciperanno da 5 a 7 atelier di traduzione tenuti dalle docenti di lingua francese (prof.ssa Zaroli), inglese (prof.ssa Gobbi) spagnola (prof.ssa Campiglio) e tedesca (prof.ssa Macchi). Si prevedono incontri pomeridiani di due ore alla settimana secondo calendario da definire. Il superamento di una prova interna di preselezione darà la possibilità ai 5 migliori traduttori per ogni lingua di partecipare al concorso organizzato dalla Commissione europea.

Gli studenti interessati sono invitati a iscriversi su Classroom al corso JUVENES TRANSLATORES 2020-21 (tutorial al link:  https: //drive.google.com/file/d/1dJH0b-MXAk_9wnSrIF_kuxN5piRYuLrR/view  ) usando il seguente codice:

Codice corso

laugi3l

e a verificare la pubblicazione delle comunicazioni di avvio lavori entro lunedì 28 settembre.

Si ipotizza un primo incontro pomeridiano online verso le 16.30 venerdì 2 ottobre.

La prima parte del progetto sarà online, le prove selettive saranno sostenute in presenza.

Allegato : CIRC. N. 43 PCTO JUVENES TRANSLATORES