CIRC. N. 437 PCTO CANOTTAGGIO 24

Avviso per attività di PCTO delle classi 3DL e 4AL in occasione dei Campionati di Canottaggio a Varese.

CIRC. N. 437

Busto Arsizio, 27 marzo 2024

alle famiglie e agli studenti

3DL M. Niccolo’, M. Camillo, M. Diego, P. Giorgia

4AL B. Matilde, C. Chiara, F. Alice, P. Sara, P. Sofia

ai docenti delle classi 3DL e 4AL

OGGETTO: PCTO – Campionati Canottaggio Varese

Gli studenti in elenco parteciperanno alle attività previste nel Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento durante la Coppa del Mondo Canottaggio dal 4 al 14 aprile 2024. La sede delle attività si trova in via Lungolago dei Canottieri 21, Varese.

Mansioni: supporto al Comitato Organizzatore per la gestione dei bagagli e degli zaini degli atleti durante gli allenamenti; premiazioni, gestione e coordinamento delle cerimonie di premiazione; rientro equipaggi e assistenza atleti; Info Point; assistenza Atleti ed Imbarcazioni e pratiche di pesatura e ai pontili di imbarco e sbarco.

Sono previsti incontri formativi organizzati dal Comitato e tenuti dai Capi Team dei vari dipartimenti in cui saranno destinati gli studenti nei giorni 4, 5, 8, 9 aprile dalle ore 7 alle ore 20 in base alle disponibilità ed al gruppo assegnato: formazione di accoglienza turistica, terminologia sportiva e vocabolario in lingua inglese con ausilio di materiale informativo. Si aggiunga anche il breve Corso sicurezza a cura del responsabile della sicurezza del Comitato organizzatore

E’ previsto un impegno orario di sei ore giornaliere con fasce orarie differenziate, secondo il prospetto comunicato dall’Ente (prima fascia dalle 7.00 alle 13.00 – seconda fascia dalle ore 13.00 alle 19.00)

Ad oggi il calendario dei turni non è stato ancora organizzato: non appena le informazioni sui turni saranno disponibili, gli eventi verranno annotati sul registro Mastercom.

Dotazione per gli studenti: buoni pasto-packed lunch e Kit Volontario (da definire).

Tutor del progetto è la prof.ssa E. Paganini. Gli studenti sono tenuti a comunicare tempestivamente alla docente tutor le variazioni negli orari di svolgimento delle attività e le eventuali assenze.

Gli studenti provvederanno autonomamente agli spostamenti, con i mezzi che riterranno idonei; le docenti saranno comunque sempre presenti alle uscite.

Nello svolgimento di qualunque attività di PCTO la Scuola garantisce agli studenti la copertura assicurativa. Per questa attività è prevista anche un’ulteriore assicurazione RC a carico del Comitato Organizzatore dell’evento per tutti gli studenti coinvolti negli eventi.

Si chiede di compilare online il modulo di  AUTORIZZAZIONE entro il giorno 3 aprile 2024.

ALLEGATI: CIRC. N. 437 PCTO CANOTTAGGIO 24