CIRC. N. 441 PROVA REGIONALE – CAMPIONATI DI LINGUE E CIVILTÀ CLASSICHE

Si comunica che la fase regionale della competizione si terrà il giorno 5 aprile 2024 in Emeroteca dalle 8.30 alle 13.00.

CIRC. 441

Busto Arsizio, li 3 aprile 2024

Alle studentesse

A. Maria Elena 4BC

M. Camilla 4BC

M. Bianca 4BC

S. Lucia 5AC

C. Giada 5AC

F. Dalila 5AC

Ai loro docenti

Oggetto: CAMPIONATI DI LINGUE E CIVILTÀ CLASSICHE – INDICAZIONI PER LA PROVA REGIONALE.

Il link alla piattaforma che verrà utilizzata per l’assistenza alla prova (Google Meet) è già stato inviato alle studentesse al loro indirizzo [studente/ssa]@liceocrespi.edu.it

Materiale consentito:

• vocabolario della lingua italiana
  • del vocabolario bilingue (greco / italiano; latino / italiano)
  • fogli bianchi
  • matita e penna
  • PC con webcam (messo a disposizione; è comunque possibile portare il proprio dispositivo, se connesso alla rete)

La Gara Regionale si svolgerà contemporaneamente in tutte le Regioni italiane in modalità online; si raccomanda alle studentesse di portare con sé la password ricevuta dal docente referente.

Per verificare la funzionalità della password, nei giorni precedenti la prova, si consiglia di accedere alla pagina https://www.olimpiadiclassiche.org/simulazione/. Sarà possibile simulare la prova digitando un testo e cliccare il pulsante “invia e termina“.

Allegato: CIRC. N. 441 PROVA REGIONALE – CAMPIONATI DI LINGUE E CIVILTÀ CLASSICHE