CIRC. N. 450 Edipo Re, di Sofocle: “Dialogo fra un’attrice-narratrice e una storica-grecista”

CIRC. N. 450
WEB                                                                                     Busto Arsizio, 12 marzo 2016

A tutte le classi del Liceo Classico
                                                                                        Ai Docenti di Lettere del Liceo Crespi

Oggetto: Edipo Re, di Sofocle: “Dialogo fra un’attrice-narratrice e una storica-grecista”

Il giorno 8 aprile, alle ore 18.00, nell’Aula Magna del Liceo Crespi, l’attrice Lucilla Giagnoni insieme alla grecista Fiammetta Fazio racconteranno la tragedia Edipo Re di Sofocle in un dialogo-conferenza-spettacolo “il cui scopo è portare a una riflessione su che cosa Responsabilità, che cosa è Politica, che cosa è Città”, anche nell’ambito delle iniziative del CPL Varese.
Interventi musicali dal vivo accompagneranno lo spettacolo.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli alunni del Liceo Classico e, fino ad esaurimento posti, agli alunni del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane.
Entro giorno 21 marzo p.v. , i rappresentanti, ciascuno per la propria classe, raccoglieranno le adesioni e la quota pro-capite di € 8.00; verseranno infine la cifra complessiva sul CCP n°.17795212 con causale “Edipo Re”.

I DOCENTI CHE INDIVIDUALMENTE O CON ALTRE CLASSI, SINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI, INTENDESSERO PARTECIPARE ALLO SPETTACOLO AGIRANNO ALLO STESSO MODO PREVIA PRENOTAZIONE E CONFERMA DISPONIBILITA’DA PARTE DELLA PROF.SSA LEOTTA.

Grazie per la collaborazione

Prof.ssa Cristina Boracchi