CIRC. N. 453 PERCORSO LABORATORIALE DI DIDATTICA

Avviso agli interessati per il percorso laboratoriale di didattica.

Busto Arsizio, lì 06 aprile 2024

A tutti i docenti

Al personale ATA

Oggetto: Percorso laboratoriale di didattica. Piattaforme digitali e nuovi ambienti di apprendimento

Nei giorni 24, 28 e 31 maggio 2024 dalle h 14:00 alle h 16:00, in Aula Magna, i docenti dell’Istituto, coordinati dall’Animatore digitale, avranno la possibilità di confrontarsi su attività, strategie didattiche, buone pratiche, percorsi pluridisciplinari, progetti curriculari ed extracurriculari.

Saranno presi in esame gli strumenti e le piattaforme a disposizione, come ad esempio l’archivio storico del Corriere della Sera, e gli ambienti di apprendimento configurati e in via di configurazione per simulare e progettare attività che potranno essere poi avviate all’inizio del prossimo anno scolastico.

Per chi intendesse partecipare, l’impegno profuso sarà riconosciuto tramite attestazione rilasciata da Scuola Futura. Si prega quindi di iscriversi, a partire dall’8 aprile e fino al 20 maggio 2024, al percorso https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/percorsi ID:249587.

ALLEGATI: CIRC. N. 453 PERCORSO LABORATORIALE DI DIDATTICA