CIRC. N. 455 ASSEMBLEA di ISTITUTO

ASSEMBLEA di ISTITUTO

CIRC. N. 455                                                    Busto Arsizio, li 15 marzo 2016
                                                                    Ai Sigg. Docenti
                                                                   AGLI STUDENTI
                                                    Alla firma dei rappresentanti di classe

OGGETTO: ASSEMBLEA di ISTITUTO

Vista la proposta del Comitato studentesco dell’Istituto mediata dai rappresentanti di Istituto
si autorizza l’assemblea degli studenti richiesta in forma dissociata NEL GIORNO MERCOLEDI’ 23 MARZO 2016 c/o il Teatro Manzoni di Busto Arsizio.
L’assemblea riguarda le tematiche de La Buona Scuola e della Disabilità nello Sport attraverso l’associazione Cuffie Colorate in due turni distinti; avrà luogo dalle ore 8.10 alle ore 12.58.
Il primo turno affronterà il tema della Buona Scuola. Le classi coinvolte dovranno fare l’appello alle ore 8:00 per dirigersi subito dopo verso il teatro Manzoni accompagnati dai propri professori. Il turno finirà alle ore 10:00
Le classi che parteciperanno a questo turno sono:
 tutte le classi prime
 tutte le classi seconde
 le classi 3AC; 3BC; 3AL; 3CL; 3DL
Il secondo turno invece svilupperà il tema della Disabilità nello sport. Le classi coinvolte dovranno recarsi al teatro Manzoni lasciando la scuola per le 10:20. Il turno finirà alle 12:58.
Le classi che parteciperanno a questo turno sono:
 le classi 3ASU; 3BSU; 3CSU;3DSU; 3BL
 tutte le classi quarte
 tutte le classi quinte
Le classi possono accedere all’assemblea come anche scegliere di rimanere in classe per l’ordinaria attività scolastica ai sensi della normativa vigente.
I Sigg. Studenti che non intendessero partecipare all’Assemblea dovranno rimanere nelle proprie aule per studio individuale eventualmente anche non assistito.
Gli studenti/classi aderenti si recheranno a scuola come di consueto per la constatazione delle assenze e dei ritardi, poi, alla luce del proprio turno, saranno accompagnati dai Sigg. Docenti in servizio presso il Teatro Manzoni.
Al termine del primo turno di assemblea, e comunque non prima dello ore stabilite, gli studenti dovranno tornare nelle proprie aule per concludere la mattina di lavoro.
I Sigg. Docenti sono tenuti a presenziare e – SALVO ALTRE INDICAZIONI – a raggiungere, a seconda del proprio orario di servizio, il luogo deputato allo svolgimento dell’assemblea.

Prof.ssa Cristina Boracchi
CIRC. N. 455 ASSEMBLEA DI ISTITUTO