CIRC. N. 460 SEMINARIO STORIA CLASSI QUINTE 19.20 APRILE 2024

Avviso per il seminario di storia che vede coinvolte le classi quinte del Liceo Linguistico e del Liceo delle Scienze Umane presso il Teatro delle Arti di Gallarate.

Busto Arsizio, 9 aprile 2024

Agli studenti, alle famiglie, ai docenti delle classi:

5 ASU, 5 BSU, 5 CSU, 5 DSU

5 AL, 5 BL, 5 CL, 5 DL, 5 EL

Ai docenti accompagnatori

Oggetto: SEMINARIO LE RADICI STORICHE DELL’ANTIFASCISMO (GALLARATE, TEATRO DELLE ARTI, 19- 20/04/2024)

Secondo la programmazione dei singoli CDC aderenti, si comunica che venerdì 19 (pomeriggio) e sabato 20 (mattino) aprile 2024, le classi in elenco parteciperanno c/o il Teatro delle Arti di Gallarate al seminario di approfondimento storico Le radici storiche dell’antifascismo accompagnate, rispettivamente, dai docenti indicati nel seguente prospetto.

Classe

5 DSU

Ferrario

DS/ Ferrario

Per il programma completo si allega locandina del seminario.

INDICAZIONI

Venerdì 19 aprile (14:15- 17:45 circa):

1. 12:59: al termine della quinta ora, gli studenti termineranno le lezioni e raggiungeranno autonomamente il Teatro delle Arti di Gallarate (Via Don Minzoni 5) per le h. 14:15, incontrandosi con i rispettivi docenti accompagnatori fuori dal teatro.

SOLO AL TERMINE DELL’EVENTO, previsto per le h. 17:45 circa, gli studenti sono liberi di tornare autonomamente alle proprie abitazioni.

Sabato 20 aprile (8:15- 13:00 circa):

1. 8:15: le classi raggiungeranno autonomamente il Teatro delle Arti e si incontreranno fuori dal teatro con i rispettivi docenti accompagnatori per l’appello; SOLO AL TERMINE DELL’EVENTO, previsto per le h. 13:00 circa, gli studenti saranno liberi di tornare autonomamente alle proprie abitazioni.

Il costo della partecipazione al convegno è di Euro 9,00/ pro-capite; ciascuna classe provvederà a raccogliere la cifra complessiva effettuando un unico versamento mediante PAGO IN RETE (indicando nella causale “CLASSE, CONVEGNO DI STORIA, 19-20 APRILE”), dopo indicazione della segreteria entro lunedì 15 aprile 2024. Ciascuna classe, tramite un proprio rappresentante, indicherà alla segreteria amministrativa il nominativo di chi effettuerà il pagamento.

N.B.: gli studenti delle classi 5 BL e 5 BSU che hanno partecipato ai rispettivi viaggi di istruzione ad Amsterdam e Roma dovranno versare solo Euro 4,00/ pro-capite, per rimborso cifra visita guidata non erogata.

Si chiede alle famiglie di compilare il seguente modulo on line (indicare come data il 19/04/2024, valido per entrambi i giorni identificando l’evento) per confermare l’adesione entro giovedì 11 aprile.

MODULO DI AUTORIZZAZIONE

ALLEGATI: CIRC. N. 460 SEMINARIO STORIA CLASSI QUINTE 19.20 APRILE 2024            ALLEGATO CIRC. N. 460 – PROGRAMMA