CIRC. N. 464 SIMULAZIONE III PROVA ESABAC A.S. 2023-2024

Avviso per la simulazione della III prova ESABAC e relative modalità di svolgimento dell’esame.

Busto Arsizio, li 11 Aprile 2024

Agli studenti Alle famiglie Ai docenti

delle classi 5AL, 3AL e 4AL

Oggetto: simulazione III prova ESABAC – BAC BLANC

Come da PTOF, mercoledì 8 maggio 2024 si svolgerà la simulazione di III prova – EsaBac che sarà articolata come segue:

ore 8.00 – 12.00: prova di francese. E’ consentito l’uso del dizionario monolingue non enciclopedico.

ore 12.00 – 12.30: pausa. Non è consentito lasciare l’Istituto; si potrà accedere al corridoio di pertinenza.

ore 12.30 – 14.30: prova di storia. E’ consentito l’uso del dizionario monolingue non enciclopedico.

Nel corso delle prove è permesso uscire dall’aula solo per recarsi ai servizi, secondo quanto previsto dalla normativa degli Esami di Stato. Gli studenti sono pertanto invitati a portare con sé tutto il necessario. I docenti in sorveglianza ritireranno i cellulari e firmeranno tutti i fogli utilizzati dagli studenti. La prova di storia sarà consegnata agli alunni solo dopo l’intervallo. La simulazione si svolgerà nell’aula della 5AL.

Le prove da somministrare saranno disponibili dal giorno precedente in vicepresidenza, ove verranno riconsegnate. La sorveglianza è prevista secondo la seguente tabella:

ORA

DOCENTE

Prof. Paolillo

Prof. Cozzi

III

Prof. Barbatti

IV

(12.00-12.30 intervallo)

Prof. Zancanato sostituisce il Prof. Iervese in 3AL alla V ora

12.30-14.30

Prof. Alfano sostituisce il Prof. Iervese in 4AL alla VI ora

Si ringrazia per la collaborazione.

ALLEGATI: CIRC. N. 464 SIMULAZIONE-III-PROVA-ESABAC a.s 2023-24