CIRC. N. 497 CERTAMEN “NON OMNIS MORIAR”

L’11 Maggio 2024, dalle ore 9.30, presso il Liceo Classico A. Volta di Como, si svolgerà il certamen “Non omnis moriar”. Gli alunni partecipanti si recheranno alla stazione nord di Busto Arsizio (ritrovo ore 06.50) da dove partiranno, accompagnati dal prof. Michele Trapani. Compilare il modulo di autorizzazione entro le h. 12.00 dell’8 maggio p.v.

CIRC. N. 497

Busto Arsizio, 30 aprile 2024

Ai Genitori e agli Alunni

Marta B. – Luca C. – Giulia D.A. – Ludovico D.

– Miriam L. – Giulia F. – Sofia F. – Beatrice G. – Edoardo P.

– Viola S. delle classi II AC – II BC partecipanti

al Certamen di lingua latina Non omnis moriar

OGGETTO: CERTAMEN “NON OMNIS MORIAR”

Si comunica che il giorno 11 Maggio 2024, dalle ore 9.30, presso il Liceo Classico A. Volta di Como, si svolgerà il certamen “Non omnis moriar”. La prova consiste nella traduzione e nell’analisi guidata in lingua italiana di un testo tratto dai Factorum et dictorum memorabilium libri X di Valerio Massimo. È ammesso l’uso del vocabolario latino-italiano e del dizionario della lingua italiana.

La premiazione dei vincitori avrà luogo presso la Grand’Aula del Liceo Classico A. Volta, alla presenza della Commissione Giudicatrice e delle Autorità, in data che sarà comunicata successivamente.

Gli alunni partecipanti si recheranno alla stazione nord di Busto Arsizio (ritrovo ore 06.50) da dove partiranno, accompagnati dal prof. Michele Trapani, con il treno delle 07.03 per Saronno; da qui prenderanno alle ore 7.33 il treno per arrivare alla stazione di Como Nord Borghi alle ore 08.08. I ragazzi dovranno acquistare autonomamente e per tempo il biglietto ferroviario A/R per Como Borghi.

Alle ore 08.30 sarà effettuato l’accreditamento dei partecipanti al Certamen: si raccomanda di portare un documento di identità valido.

La prova terminerà alle ore 13.30: al termine gli alunni rientreranno a Busto Arsizio con il primo treno utile, accompagnati dal prof. Natale Cartabia.

Per poter partecipare è necessario che un genitore/tutore compili il seguente modulo on line di adesione/ non adesione, entro le h. 12.00 di mercoledì 8 maggio p.v.:

MODULO DI AUTORIZZAZIONE