CIRC. N. 500 POSA.PIETRE.INCIAMPO_5.05.2023

Con la presente si comunica che alcuni studenti della classe 5 ASU, in rappresentanza dell’Istituto, parteciperanno, accompagnati dalla prof.ssa Cerana, alla posa delle Sei pietre d’inciampo in commemorazione dei deportati della Ercole Comerio nell’anniversario della liberazione del campo di sterminio di Mauthausen.

Busto Arsizio, lì 5 maggio 2023

Agli studenti in elenco e alle loro famiglie

della classe 5 ASU

Ai docenti della classe

Oggetto: evento Posa delle sei pietre d’inciampo c/o Parco Comerio (5maggio 2023)

Con la presente si comunica che gli studenti in elenco della classe 5 ASU, in rappresentanza dell’Istituto, parteciperanno, accompagnati dalla prof.ssa Cerana, alla posa delle Sei pietre d’inciampo in commemorazione dei deportati della Ercole Comerio nell’anniversario della liberazione del campo di sterminio di Mauthausen. L’evento è organizzato dall’Associazione “Noi della Ercole Comerio 1885”, dall’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio, da ANPI, CGIL Varese, con la collaborazione degli istituti scolastici cittadini del tavolo “La storia ci appartiene”.

Studenti partecipanti: Aurora C., Luca D., Giulia E., Ester F., Francesca G., Greta L., Chiara M., Martina Z.,

Programma:

10:30: gli studenti si recheranno con la prof.ssa Cerana c/o il parco Comerio (ingresso da Via Magenta)

11:00: saluti istituzionali e Posa delle Sei pietre d’Inciampo.

Su testo di Ernesto Speroni, pièce La protesta che portò alla deportazione a cura degli studenti istituti ACOF

Al termine dell’evento, previsto per h. 12:00 circa, gli studenti faranno rientro in istituto per seguire le lezioni previste.

Allegato e modulo di autorizzazione: CIRC. N. 500 POSA.PIETRE.INCIAMPO_5.05.2023