CIRC. N. 503 VISITE GUIDATE EUROPEO DELLA FOTOGRAFIA

CIRC. N.503                                                       Busto Arsizio, li 8 aprile 2017 WEB

Ai Sigg. Docenti

OGGETTO: VISITE GUIDATE FESTIVAL EUROPEO DELLA FOTOGRAFIA
Il Festival Fotografico Europeo, giunto alla sua 6a edizione, ideato e curato dall’Afi-Archivio Fotografico Italiano, si pone tra le iniziative più rilevanti nel panorama fotografico nazionale ed europeo, proponendo percorsi visivi articolati, aperti alle più svariate esperienze espressive (si veda la presentazione all’indirizzo http://www.europhotofestival.it/) Le mostre sono in esposizione a Legnano, Varese, Castellanza, Olgiate Olona, Castiglione Olona, Gallarate, Milano-Municipio 6 e Busto Arsizio, la cui sede principale è Palazzo Cicogna. Le mostre esposte in quest’ultima sede, visitabili dal 18 marzo al 30 aprile, attraverso un linguaggio particolare, affrontano tematiche sociali, attuali e storiche, immortalate dai seguenti autori: GIORGIO BIANCHI – “SIRIA, IL LENTO RITORNO ALLA VITA” YUAN CAI – “SHAN MIA SHI” SHINYA ARIMOTO – “TOKYO CIRCULATION” GIUSEPPE LEONE – “NEOREALISMO SICILIANO” ANDREA BALLARATTI – “UNA CASA TUTTA PER SE’” HERMES MEREGHETTI – “CENTO E UNO VOLTI DELLA FOTOGRAFIA ITALIANA” ALAIN RIVIERE-LECOEUR- “CHAIRS DE TERRE”
E’ possibile visitare le mostre con la guida di un gruppo di studenti del Liceo Linguistico in alternanza scuola-lavoro: la visita dura non più di quaranta minuti. Gli insegnanti interessati possono contattare preventivamente la prof.ssa Marcella Colombo (marcella.colombo@liceocrespi.it); gli studenti guida proporranno, nei prossimi giorni, le date delle visite e raccoglieranno le prenotazioni.
                                                                                  Prof.ssa Cristina Boracchi
ALLEGATOCIRC. N. 503 CIRCOLARE VISITE GUIDATE FESTIVAL FOTOGRAFICO EUROPEO Circ visite guidate Festival Fotografico Europeo