CIRC. N. 506 CERTAMEN MEDIOLANENSE

Si comunica che sabato 13 maggio 2023 si svolgerà il Certamen Mediolanense a Milano presso il Liceo “Cesare Beccaria”, in via Carlo Linneo 5, a partire dalle ore 10.00.

Circ. n.  506

Busto Arsizio, li 08 maggio 2023

Ai Genitori e agli Alunni della classe III BC,

Elena A., Tommaso F., Chiara M.,

Ai Genitori e agli Alunni della classe VBC

Laura D.P. e Giulia M.,

Ai Genitori e all’Alunna della classe VCC

Gaia S.

partecipanti al Concorso “Certamen Mediolanense”.

OGGETTO: CERTAMEN MEDIOLANENSE

La prova prevede esercizi di comprensione e commento al testo secondo i livelli proposti dall’Ufficio Scolastico per la Lombardia per la certificazione A2 (per la sezione iūniōrēs) e B1 (per la sezione seniōrēs). Per lo svolgimento della prova saranno concesse 3 ore. Non è consentito usare dizionari, libri, appunti né altri sussidi materiali o digitali, salvo che siano stati previamente esaminati e permessi dalla commissione. I candidati si presenteranno con un documento d’identità valido.

Saranno premiati i tre elaborati migliori di ciascuna sezione, scelti ad insindacabile giudizio della Commissione, la quale può attribuire anche premi ex aequō e menzioni di merito.

La premiazione dei vincitori avrà luogo il giorno lunedì 22 maggio 2023, alle ore 14,30 presso l’Università degli Studi di Milano. A tutti i concorrenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

I vincitori e le vincitrici dovranno partecipare di persona alla cerimonia di premiazione.

Gli alunni si recheranno a Milano in treno a spese dell’Istituto e saranno accompagnati dal prof. Trapani. La partenza è prevista alle ore 8.39 del giorno 13 maggio 2023 dalla stazione di Busto Arsizio Nord, pertanto gli alunni dovranno trovarsi in stazione alle ore 8.25. Al termine della prova, gli alunni rientreranno a Busto Arsizio con il primo treno utile.

ALLEGATO CON MODULO DI AUTORIZZAZIONE:CIRC. N. 506 CERTAMEN MEDIOLANENSE