CIRC. N. 507 TERZA PROVA CLASSE 5BL

CIRC. N. 507                                                                         Busto Arsizio, li 10 aprile 2017

Ai  Sigg. Docenti CLASSE VBL

OGGETTO:    TERZA PROVA CLASSE 5BL

Si comunica che venerdì 21 aprile 2017, dalle ore 8.15 alle ore 10.45 (durata massima della prova: due ore e trenta minuti), gli studenti della classe 5 BL svolgeranno nella propria aula la simulazione della terza prova scritta dell’Esame di Stato.

La prova sarà secondo la tipologia B che, per ciascuna delle quattro discipline coinvolte, prevede tre domande con vincolo di estensione; tali discipline saranno comunicate agli studenti dal coordinatore di classe prima della pausa per le vacanze pasquali.

I docenti coinvolti faranno pervenire al coordinatore di classe via email il testo della prova entro e non oltre martedì 18/04/2017.

La sorveglianza è affidata ai docenti in orario di servizio, che avranno cura di vigilare affinché gli studenti, disposti in file di banchi parallele e ben distanziate, svolgano il compito senza scorrettezze comportamentali. Si precisa inoltre che è consentito l’uso della calcolatrice e si ricorda che nessun alunno è autorizzato a uscire dall’aula durante lo svolgimento della prova.

Il docente della prima ora ritirerà in vicepresidenza il testo della prova da somministrare alla classe;  il docente della terza ora, al termine della prova, depositerà gli elaborati svolti presso la vicepresidenza.

I docenti, la cui disciplina è coinvolta nella prova, sono tenuti a ritirare i loro elaborati nell’ufficio suddetto e, dopo la correzione, a comunicare le valutazioni in quindicesimi e in decimi al coordinatore di classe.

Si ringrazia per la collaborazione.

Prof.ssa Cristina Boracchi

Allegato: CIRC. N. 507 TERZA PROVA CLASSE 5BL