CIRC. N. 522 STAGE LINGUISTICO IN IRLANDA

Il Liceo “Crespi” organizza uno stage di lingua inglese per perfezionare conoscenze e competenze acquisite nel corso dell’anno scolastico e metterle a frutto in contesti reali anche nell’ottica del conseguimento di eventuali certificazioni linguistiche.

Busto Arsizio, lì 18 maggio 2023

Ai Sigg. Genitori – Ai Sigg. Studenti

Ai Sigg. Docenti delle classi III

Liceo Classico-Linguistico-Scienze Umane

OGGETTO: STAGE LINGUISTICO IN IRLANDA

La proposta include le seguenti caratteristiche:

Luogo: Ennis- Contea di Clare

Partecipanti: numero da definire in seguito alle adesioni.

Data: dal 15/09/2023 al 22/09/2023. (possibili variazioni in base alle disponibilità dei voli).  8 giorni/7 notti

Viaggio: trasferimento in pullman privato A/R

– 15/09/2023 transfer dalla sede dell’Istituto Crespi all’aeroporto di Milano Linate.

– 22/09/2023 transfer dall’Aeroporto di Milano Malpensa alla sede dell’Istituto Crespi.

– Volo aereo di linea diretto Aer Lingus

– 15/09/2023 volo Linate Dublino

– 22/09/2023 volo Dublino Malpensa

– 1 bagaglio in stiva da 20 kg + 1 bagaglio a mano 10 kg (cm 55x40x24)+ 1 borsa piccola (cm 25x 33x 20)

– trasferimento in pullman privato A/R aeroporto di Dublino- Ennis

Alloggio: 7 notti di pernottamento in famiglie madrelingua inglesi selezionate.

Camere multiple. Pensione completa (colazione e cena in famiglia, packed lunch).

Istituto: Clare Language Centre College Rd, Lifford, Ennis, Co. Clare, V95 C5RT, Irlanda

Programma d’insegnamento: 20 ore di lezioni di General English dal lunedì al venerdì in gruppi di 15 studenti tenute da insegnanti madrelingua qualificati. Test online prima della partenza. Materiale didattico incluso. Rilascio di attestato di frequenza e livello linguistico raggiunto.

Attività incluse

Walking tour di Ennis

Pomeriggio sportivo: Gaelic Football and Hurling

Pomeriggio creativo: Drama workshop

Escursione intera giornata a Galway

Escursione mezza giornata a Limerick

Escursione mezza giornata a cliffs of Moher

Attività serale. Movie night

Altri servizi inclusi

Welcome pack digitale con mappe e informazioni

Assicurazione RC + medico/infortuni

Servizi a pagamento

Dieta particolare per allergie, intolleranze, esigenze alimentari: 35 euro

Assicurazione annullamento del viaggio e Covid stay: 20 euro

Termini di annullamento del viaggio (senza assicurazione annullamento):

• rinuncia del viaggio alla conferma: penale solo sul costo del biglietto aereo
  • rinuncia del viaggio 20 giorni prima della partenza: penale sul costo del biglietto aereo +50 % costo dello stage linguistico
  • rinuncia del viaggio 10 giorni prima della partenza: penale 100%

Termini di pagamento:

Gli interessati alla partecipazione si impegnano a versare la quota di conferma di 500 euro tramite PAGOINRETE indicando la causale (Stage Contea di Clare, settembre 2023, cognome e nome studente, classe, meta) entro giovedì 25 maggio 2023.

I ragazzi avranno cura di compilare successivamente il modulo d’iscrizione, che verrà loro fornito, in ogni sua parte con le particolari richieste di alloggio e le eventuali informazioni circa allergie, intolleranze alimentari, necessità mediche, ecc.

Avranno anche cura di controllare che i documenti di viaggio (carta di identità, passaporto, permesso di soggiorno) siano in corso di validità dalla settimana che precede a quella che segue il viaggio. Si richiede inoltre la compilazione della dichiarazione di assenso e del modulo di impegno quota viaggio allegati alla circolare da restituire firmati in Segreteria Didattica al Sig. Francesco entro il 22/05/2023.

Consegnare inoltre la copia del documento di riconoscimento valido per l’espatrio.

Una volta confermato il numero dei partecipanti, si procederà con la prenotazione dei voli e la conferma del soggiorno. Seguiranno indicazioni, tramite circolare, sulla restante quota da versare e sui dettagli della proposta.

Allegato con modulo di impegno quota viaggio e dichiarazione di assenso: CIRC. N. 522 STAGE LINGUISTICO IN IRLANDA