CIRC. N. 524 SCAMBIO TOKYO

Quest’anno il nostro Istituto Daniele Crespi organizza uno scambio con il Liceo di Tokyo Aoyama Gakuin: 12 giorni ospiti in famiglia con frequenza delle attività scolastiche ed extrascolastiche dal 9 al 21 settembre e accoglienza in famiglia degli studenti giapponesi nella primavera del 2024, nell’ottica di conoscenza della lingua e della cultura giapponese.

Busto Arsizio, lì 18 maggio 2023

Ai Sigg. Genitori – Ai Sigg. Studenti

Ai Sigg. Docenti della classe 3BL

OGGETTO: SCAMBIO CON LICEO AOYAMA GAKUIN DI TOKYO

Gentili genitori,

Gli studenti saranno accompagnati dalla Dirigente scolastica Cristina Boracchi e dalla Prof.ssa Stefania Zanelli.

Luogo: Tokyo

Partecipanti: 7 studenti della classe articolata di giapponese 3BL e 2 docenti accompagnatori

Date: dall’8 al 22 settembre 2023

Viaggio: Volo aereo Etihad Airways EY 088 08 SEP MXPAUH 09.55 – 18.00

EY 878 08 SEP AUHNRT 22.10 – 13.05 +1

EY871 21SEP NRTAUH 17.00 – 23.10

EY 081 22 SEP AUHMXP 03.30 – 08.00

Alloggio: 12 notti in famiglia con pensione completa: colazione e cena in famiglia, pranzo a scuola. Abbonamento mezzi pubblici offerti dalle famiglie.

Programma delle attività scolastiche ed extrascolastiche: Saranno comunicate non appena il Liceo Aoyama Gakuin ci manderà il programma dettagliato.

Prezzo per alunno: 1116 euro (biglietto aereo andata e ritorno).

NON COMPRESO NEL PREZZO:

Assicurazione viaggio/studio

Costi di annullamento: in caso di mancata partecipazione, il biglietto aereo non potrà essere rimborsato.

I ragazzi avranno cura di compilare lo student file, che è già stato loro fornito, in ogni sua parte con le eventuali informazioni circa allergie, intolleranze alimentari, necessità mediche, ecc. Il modulo verrà inoltrato da ogni studente all’indirizzo e-mail della Prof.ssa Zanelli entro martedì 16 maggio 2023.

Avranno anche cura di controllare che i documenti di viaggio (passaporto, eventuale visto) siano in corso di validità dalla settimana che precede a quella che segue il viaggio.

Si richiede inoltre la compilazione della dichiarazione di assenso e del modulo di impegno quota viaggio allegati alla circolare da restituire firmati in Segreteria Didattica al Sig. Francesco entro il 25/05/2023.

Previa accettazione del preventivo volo da parte delle famiglie (già fornita al Sig. Francesco della segreteria didattica), si richiede un acconto di 700 euro al fine del pagamento del biglietto aereo, da pagare tramite PAGOINRETE indicando la causale (Biglietto aereo Scambio Tokyo settembre 2023, cognome e nome studente, classe, meta) entro il 25 maggio 2023. La restante quota da versare per il saldo del biglietto aereo di 416 euro sarà da versare con le stesse modalità dell’acconto entro il 30 giugno 2023.

Allegato e modulo di impegno quota viaggio: CIRC. N. 524 SCAMBIO TOKYO