CIRC. N. 543 CORSO DRONI

Si comunica che il Liceo “Daniele Crespi” intende organizzare un corso Droni gratuito finalizzato all’ approccio teorico e pratico nell’utilizzo dei Droni nell’ambito del PNSD-PNRR.

Busto Arsizio 25 Maggio 2023

Ai docenti, ai genitori, agli alunni

Oggetto: CORSO DRONI

Le lezioni saranno calendarizzate nei giorni 12-13-14-15-16 giugno dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 15.30 presso il Liceo Daniele Crespi e le esercitazioni pratiche con il drone all’ aperto presso il Museo del Tessile.

NEL CASO SI VOLESSE CONSEGUIRE ANCHE LA PATENTE DI GUIDA DRONI, il formatore fornirà indicazioni dettagliate sull’iscrizione e sulla modalità d’esame, i partecipanti dovranno fare l’esame A1-A3 direttamente sulla Piattaforma ENAC, rispettando le seguenti regole:

• il pagamento del diritto fisso di € 31,00 fornisce al candidato un “gettone” che dà diritto a poter avviare 4 sessioni di esame (tentativi) senza limiti temporali;
  • Download certificato: dopo aver effettuato il pagamento e aver superato con esito positivo l’esame, il candidato può scaricare la “Prova di completamento della Formazione online” per piloti di UAS nelle sottocategorie OPEN A1-A3 dalla piattaforma Servizi WEB
  • L’attestazione ha validità di 5 anni.

Per gli studenti interessati si richiede la compilazione del google moduli entro il 30 maggio 2023.

Allegato: CIRC. N. 543 CORSO DRONI