CIRC. N.553 ASSEMBLEA di ISTITUTO DI Maggio

ASSEMBLEA di ISTITUTO DI Maggio

CIRC. N.553                                               Busto Arsizio, li 30/04/2016
                                                                       Ai Sigg. Docenti
                                                              Alla firma dei rappresentanti di classe

OGGETTO: ASSEMBLEA di ISTITUTO DI Maggio

Vista la proposta del Comitato studentesco dell’Istituto mediata dai rappresentanti di Istituto si autorizza l’assemblea degli studenti richiesta in forma dissociata nel giorno sabato 7 maggio 2016 c/o la sede del Teatro Manzoni di Busto Arsizio, Via Calatafimi, 5 a Busto Arsizio.
L’Assemblea è promossa anche dal CPL ( Centro Promozione della Legalità) della provincia Varese e dalla Consulta Provinciale degli studenti.
L’assemblea riguarda le tematiche relative alla legalità, alla lotta contro la criminalità organizzata e alle progettualità dei giovani in contrasto alla mafia e alla corruzione.
Programma:
Intervento del DS prof.ssa C. Boracchi in merito al centro di Promozione della Legalità
Intervento del sig. Prefetto, dott. G. Zanzi
Le esperienze degli istituti scolastici: Liceo Cairoli di Varese, Liceo Gadda Rosselli di Gallarate, Liceo D. Crespi di Busto A., Liceo Artistico Candiani- Baush di Busto Arsizio, Liceo Sereni di Luino.
L’ assemblea si terrà in due fasi, e avrà luogo per tutti dalle ore 8.00 alle ore 12.58.
Le classi possono accedere all’assemblea come anche scegliere di rimanere in classe per l’ordinaria attività scolastica ai sensi della normativa vigente.
Il primo turno: le classi coinvolte dovranno fare l’appello alle ore 8:00 per dirigersi subito dopo verso il teatro Manzoni accompagnati dai propri professori. Il turno finirà alle ore 10:00
Le classi che parteciperanno a questo turno sono:
 tutte le classi prime ad eccezione della classe 1BL – 1CL e 1DSU
 tutte le classi seconde eccetto la 2AL
 Le classi 3ASU, 4BL, 5CL, 5AC
Il secondo turno: le classi coinvolte dovranno recarsi al teatro Manzoni lasciando la scuola per le 10:20. Il turno finirà alle 12:58.
Le classi che parteciperanno a questo turno sono:
 le classi terze eccetto 3ASU
 tutte le classi quarte eccetto 4BL
 tutte le classi quinte eccetto 5AC, 5CL
 le classi. 1BL, 1CL, 1DSU, 2AL

I Sigg. Docenti sono tenuti a presenziare e – SALVO ALTRE INDICAZIONI – a assistere gli studenti nelle ore in cui svolgono normalmente il proprio orario di servizio.

Prof.ssa Cristina Boracchi
CIRC. N. 553 ASSEMBLEA DI ISTITUTO MAGGIO