CIRC. N. 570 REDAZIONE DEL DOCUMENTO DEL 15 MAGGIO 2016

REDAZIONE DEL DOCUMENTO DEL 15 MAGGIO 2016

CIRC. N. 570                                             Busto Arsizio, 05/05/2016
                                                                     Sigg. Docenti

Oggetto: REDAZIONE DEL DOCUMENTO DEL 15 MAGGIO 2016

In merito alla redazione del Documento del 15 maggio,
1) trasmetto la scheda CLIL che va inserita nello stesso su indicazioni della Ispettrice Langé in corrispondenza della disciplina CLIL annuale, sia essa oggetto o meno dell’esame di Stato.
2) Per quanto riguarda la seconda prova di Lingue straniere – linguistico – corre l’obbligo di ricordare che lo scritto sarà composto da un brano – probabilmente di autore non noto – di circa 700 parole per ogni area trattata – Letteraria- Artistica- Storico sociale, aree che potrebbero anche includere elementi di musica, cinema, storia e tradizioni dei popoli – rispetto al quale rispondere a domande di analisi e a quesiti di approfondimento alla luce anche delle proprie esperienze/conoscenza personali.
3) Ricordo che nel documento del 15 maggio, DEBBONO ESSERE PRESENTI ANCHE I PROGRAMMI DI STUDIO FIRMATI DAGLI STUDENTI STESSI. Una copia degli stessi deve essere depositata in segreteria oltre al documento del 15 maggio.
I docenti dovranno firmare detto documento dopo il collegio del 13 maggio 2016 ED ENTRO IL 15 MAGGIO 2016, ratificando così le relazioni approvate in sede di CDC in corso.
I coordinatori cureranno che i documenti siano completi e i segretari verbalizzeranno la acquisizione del Documento del 15 maggio in verbale apposito in data 15 maggio p.v..
Il DS curerà con i tecnici la stampa delle copie (2) dopo la consegna COMPLETA dei documenti.
4) Inoltre, si suggerisce di inserire ogni riflessione utile per la Commissione al fine di valorizzare il lavoro degli studenti.

Prof.ssa Cristina Boracchi
CIRC. N. 570 DOCUMENTO DEL 15 MAGGIO E CLIL