CIRC. N. 589 BICENTENARIO DELL’INFINITO

Circ. n. 589         Busto Arsizio, 20 maggio 2019

OGGETTO: Bicentenario dell’Infinito. Lettura collettiva

Il giorno 28 maggio 2019 ricorrerà il bicentenario della stesura de “L’Infinito” di Giacomo Leopardi.

Nell’ambito delle attività previste dal MIUR, in collaborazione con Casa Leopardi, alle ore 11.30 è prevista una lettura collettiva della poesia secondo le seguenti modalità :

ore 11.25: la voce di un’alunna della scuola all’interfono ricorderà che mancano cinque minuti all’inizio dell’evento. Nei cinque minuti gli studenti, si prepareranno alla lettura, che avverrà nelle proprie aule.

ore 11.30: inizio della lettura collettiva in contemporanea con gli studenti delle scuole italiane. Mentre un’alunna all’interfono in sede centrale e un alunno per piano in sede succursale leggeranno ad alta voce il testo della poesia, tutti gli studenti potranno recitarla a memoria o leggerla.

Gli studenti, che  sono invitati ad indossare una maglietta o una camicia bianca, potranno realizzare dei video o delle fotografie da condividere liberamente sui social, utilizzando l’hashtagh #200infinito e #200infinitoLiceoCrespiBusto e la menzione alle pagine ufficiali @miursocial e @casaleopardirecanati.

ALLEGATO:CIRC. N. 589 BICENTENARIO DELL’INFINITO