CIRC. N. 593 ESAMI DI STATO PRESENTAZIONI ICT

Agli studenti delle classi QUINTE

ALLA FIRMA DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE

OGGETTO: ESAMI DI STATO – PRESENTAZIONE ELABORATI

Si fa presente agli studenti che vorranno presentare i propri elaborati agli di esame di Stato in formato elettronico che sarà messo a disposizione un portatile collegato alla LIM.

Sul portatile sono presenti SOLO i seguenti software:

Libre office 6.00 – Microsoft Office 2007 Professional – Adobe Acrobat Reader

Ne consegue che gli alunni dovranno utilizzare gli stessi software per realizzare le loro tesine o
versioni precedenti dei pacchetti sopracitati.

Per chi usasse un pacchetto office più recente si consiglia di salvare nel formato 97-2003 o 2007.

Si fa presente anche che è consigliabile provare il funzionamento degli elaborati qualche giorno prima, onde evitare problemi durante l’esposizione (per chi volesse usare il proprio computer è necessario far le prove anche con il computer personale).

Si ricorda infine ai possessori di dispositivi Apple di portare tutti gli adattatori in loro possesso.
In merito, l’assistente tecnico sarà disponibile tutti i giorni per le prove delle tesine dalle 12 alle 13
a partire da giugno 2019.

ALLEGATO: CIRC. N. 593 ESAMI DI STATO PRESENTAZIONI ICT