CIRC. N. 600 AGONE DI LINGUA GRECA 31.05.2019

delle classi II AC e II BC,

partecipanti all’Agone di lingua greca: HN ΠOTE EN TH EΛΛAΔI

OGGETTO: AGONE DI LINGUA GRECA HN ΠOTE EN TH EΛΛAΔI

Si comunica  che venerdì 31 maggio 2019 si svolgerà l’Agone di lingua greca HN ΠOTE EN TH EΛΛAΔI presso il Liceo Classico “E. Cairoli” di Varese, via Dante n. 11.

La prova, della durata di quattro ore, consiste nella traduzione dal greco antico in italiano di un passo tratto da opere di Esopo, Caritone di Afrodisia, Apollodoro, attinenti l’ambito mitologico – favolistico. E’ ammesso solo l’uso del vocabolario dal Greco all’Italiano. I concorrenti dovranno presentarsi alle ore 13.30 muniti di documento di identità valido.

La premiazione dei vincitori avrà luogo  il 1 giugno alle ore 15.00 nel Salone Conferenze del Castello di Masnago, via Cola di Rienzo, n. 42, Varese, preceduta da una prolusione del prof. Zanetto relativa all’autore e alla tematica scelta per l’agone. Tutti i concorrenti si assumono l’impegno di partecipare alla cerimonia di premiazione.

Gli alunni si recheranno a Varese in treno a spese dell’Istituto e saranno accompagnati dal prof. Trapani.  La partenza è prevista alle ore 12.15 del giorno 31 maggio 2019 dalla stazione di Busto Arsizio F.S., pertanto gli alunni usciranno dall’Istituto alle ore 11.45 per raggiungere a piedi la stazione. Il ritorno è previsto alle ore 19.15 alla stazione di Busto Arsizio F.S., con partenza dalla stazione di Varese alle ore 18.43.

L’informativa in calce va consegnata in segreteria didattica entro il 29 Maggio 2019.

ALLEGATO:CIRC. N. 600 AGONE DI LINGUA GRECA 31.05.2019