CIRC. N. 604 MOSTRA MEMORIA – MEMORIE

Circ. n. 604           Busto Arsizio, 27 maggio 2019

Alla c.a.

degli studenti dell’Istituto

degli studenti coinvolti e delle famiglie

dei docenti e del personale della scuola – lettura in classe

OGGETTO: Mostra Memoria, Memorie (30 maggio- 6 giugno 2019)

Si comunica che giovedì 30 maggio 2019, alle h. 10:30 presso la Sala Consigliare del Comune di Busto Arsizio sarà inaugurata la mostra di documenti storici Memoria, Memorie (1900- 1945). Documenti, materiali, tracce dalle famiglie degli studenti del Liceo Crespi, realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il gruppo di lavoro degli istituti superiori cittadini “La storia ci appartiene”.

Alle h.10:10 lasceranno l’istituto per partecipare all’inaugurazione, oltre alla classe 4 CSU, gli studenti Alessandra M. (4 ASU), M. Carolina A. e Resham M. (4 DSU), accompagnati dalle prof.sse Cerana, Mottura, Verderio; al termine dell’evento gli studenti verranno riaccompagnati in istituto dalla prof.ssa Verderio.

Si ricorda agli studenti e alle famiglie che si sono rese disponibili ad esporre i propri documenti che i materiali vanno depositati martedì 28 maggio direttamente presso la Sala Consigliare del Comune di Busto Arsizio, dalle h. 14:30; gli stessi dovranno essere ivi ritirati durante la mattinata di sabato 8 giugno, secondo gli orari che verranno successivamente comunicati, in base alle disponibilità del Comune.

L’allestimento verrà invece realizzato dagli studenti e docenti coinvolti mercoledì 29 maggio, dalle h. 14.00 presso la Sala Consigliare.

Gli orari di visita della mostra, nei giorni feriali (sabato incluso), sono: 10:00- 13:00.

Le classi interessate alla visita, qualora non avessero ancora provveduto, sono pregate di compilare il modulo in Sala Docenti per la prenotazione entro mercoledì 29 maggio.

Si ricorda che, nei medesimi giorni, è visitabile, sempre presso il Comune di Busto Arsizio, la mostra curata dagli studenti del “Liceo Artistico Candiani e Coreutico-Musicale Bausch” sul quartiere istriano-dalmata di Borsano.

Si ringrazia per la disponibilità e la collaborazione.

L’informativa in calce, va consegnata in segreteria didattica entro il 29 Maggio 2019.

ALLEGATO: CIRC. N. 604 MOSTRA MEMORIA – MEMORIE