CIRC N. 618 Calendario degli scrutini del SECONDO QUADRIMESTRE a.s. 2015/2016

Calendario degli scrutini del SECONDO QUADRIMESTRE a.s. 2015/2016

CIRC N. 618                                                    Busto Arsizio, li 25 maggio 2016

Ai Sigg. Docenti

Oggetto: Calendario degli scrutini del SECONDO QUADRIMESTRE a.s. 2015/2016

NEL RICORDARE DI CONTROLLARE IL CALENDARIO CHE PUO’ AVERE SUBITO VARIAZIONI ALLA LUCE DEGLI IMPEGNI DEI DOCENTI SU PIU’ SCUOLE, comunico che anche per il secondo quadrimestre si procederà a scrutinio elettronico con LIM.
Lo stampato in possesso del DS con le correzioni e le ratifiche apportate dal Dirigente o da Suo delegato durante lo scrutinio sarà archiviato come documento ufficiale e usato per confrontare la stampa della pagella.
SI RICORDA INOLTRE CHE OGNI DOCENTE, OLTRE ALLA COMPILAZIONE prevista DELLE SCHEDE A E B, dovrà apporre la propria firma sulla stampa delle pagine relative alla registrazione dei voti e delle lezioni operate nel sistema Mastercom: si tratta pertanto di stampare con apposito comando esclusivamente le due pagine indicate e siglarle datandole il giorno dello scrutinio.
SI RICORDA CHE ANCHE LA COMPILAZIONE DELLE SCHEDE RELATIVE L’ATTRIBUZIONE DEI LIVELLI DI COMPETENZA AL II ANNO E’ INFORMATIZZATA IN RETE MASTERCOM.
Si pregano i sigg. Docenti coordinatori dei CDC di verificare entro il 3 GIUGNO p.v. eventuali anomalie nel numero di assenze degli studenti per la validazione dell’anno scolastico (Il sistema Mastercom le calcola automaticamente: in Assenze – Classe – Studente- Stampa appariranno i calcoli in gg e ore. Nel caso chiedere la schermata in segreteria didattica).
Per gli adempimenti di norma, infine, il Coordinatore disporrà di tutto il materiale a decorrere dal 3 GIUGNO p.v. su apposito supporto informatico e si atterrà al seguente O.D.G.:
1. Verifica finale: compilazione Scheda A e Scheda B
2. Scrutinio del II quadrimestre con comunicazioni alle famiglie
3. Rientro alunni dall’estero – laddove non operato: definizione ‘prove’ e contenuti per successiva comunicazione al referente prof.ssa Maffioli. Il DS deve avere i dati definitivi di dette ‘prove’ per la loro calendarizzazione.

Prof.ssa Boracchi Cristina

CIRC. N. 618 CALENDARIO SCRUTINI SECONDO QUADRIMESTRE2016