CIRC. N. 62 CORSI DI LINGUE ORIENTALI “ARABO”

Circ n° 62

web                                                                                                                                                                                                                                                Busto Arsizio, lì 30 settembre 2016

Ai Sigg. Genitori

Ai Sigg. Studenti

FIRMA DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE –

PER LE CLASSI PRIME: FIRMA DI DUE STUDENTI RAPPRESENTANTI  PRO TEMPORE.

COPIA IN CLASSE

OGGETTO: CORSI  POMERIDIANI  DI LINGUA ARABA

Si comunica  che nell’ambito della Rete di scuole Superiori di secondo grado di Busto Arsizio e del CIS Busto A. Valle Olona, anche quest’anno si attivano presso il Liceo Linguistico D. Crespi corsi formazione di lingue orientali –  e in particolare in GIAPPONESE  E ARABO  CON DOCENTI MADRELINGUA.

PER QUANTO RIGUARDA LA LINGUA ARABA_:

Per chi volesse iniziare il corso dal livello I: MARTEDI’ ORE 14.15 – 16.15 (Aula 7) – Sono previsti corsi fino a 40 ore anche fruibili  per un triennio (TOT. DA 120) al fine del conseguimento dei livelli A1 e A2.1 certificati con prova finale al terzo anno.

L’iscrizione può essere finalizzata anche alla conoscenza della lingua senza finalità di certificazione.

• Per chi volesse proseguire con il livello II E III: MERCOLEDI’ ORE 14.15 – 16.15 (Aula7)-  Sono previsti corsi fino a 40 ore anche fruibili  per un biennio (TOT. DA 120) al fine del conseguimento dei livelli A1 e A2 certificati con prova finale al terzo anno.
  • Per chi volesse proseguire con il livello II: MERCOLEDI’ ORE 14.15 – 15.45 (Aula7)-  Sono previsti corsi fino a 30 ore anche fruibili  per un biennio (TOT. DA 60) al fine del conseguimento dei livelli A1 e A2 certificati con prova finale al terzo anno.
  • Per chi volesse proseguire con il livello III: VENERDI’ ORE 14.15 – 15.45 (Aula4)-  Sono previsti corsi fino a 30 ore anche fruibili  per un biennio al fine del conseguimento dei livelli B1 certificati con prova finale al terzo anno.

Ogni lezione avrà la durata di due ore. Dopo il primo incontro, tuttavia, alla luce delle esigenze dei frequentanti, possono essere concordate altre date con i docenti madrelingua impegnati nel corso.

Agli studenti interessati sarà richiesta la corresponsione di una quota pari a Euro 3 orarie (E. 120 per 40 ore), comprensiva di materiale fotoriprodotto, da versare entro il primo incontro nei tempi e nelle modalità che verranno successivamente indicati agli interessati. Il pagamento deve essere effettuato, con  la specifica della causale,  sul CCP  17795212 entro il primo incontro.

Il corso prevede anche l’utilizzo di modalità di diffusione di materiale on line.

I Sigg. Docenti che intendessero partecipare ai corsi ne potranno fruire gratuitamente.

CHI FOSSE INTERESSATO E SERIAMENTE INTENZIONATO A FRUIRE DEL SERVIZIO E’ PREGATO DI  NOTIFICARLO ALLA SIGNORA ALESSANDRA PROVENZANI  presso la segreteria amministrativa (DIRETTAMENTE O ALLA MAIL segreteriamministrativa@liceocrespi.it con oggetto. CORSO DI LINGUA ARABA ) ENTRO IL 10  OTTOBRE P.V.)

Allegato:circ-n-62-corsi-di-arabo