CIRC. N. 67 PROGETTO ECDL

Circ.  67                                                                                                        Busto Arsizio, lì      3/10/2016

Alla firma dei rappresentanti di classe

Copia in classe

Ai sigg. docenti di Matematica

OGGETTO: PROGETTO ECDL. Certificazione delle competenze digitali

Alla luce della richiesta che molti atenei fanno agli studenti iscritti dopo il percorso liceale,

alla luce della necessità di certificare le competenze digitali come da normativa europea

L’istituto offre agli studenti interessati la possibilità di conseguire la Patente Europea del Computer, Full (7 moduli). (ECDL = European Computer Driving Licence) con possibilità di accedere all’esame direttamente da scuola.

Il corso, di durata biennale – completabile anche dopo l’uscita dal liceo – comporta un numero di 30 ore annue al costo di e. 2,45 all’ora.

Pertanto, per ogni annualità il costo previsto è di € 73,50.

I docenti sono formatori dell’AICA, ASSOCIAZIONE ITALIANA PER L’INFORMATICA ED IL CALCOLO AUTOMATICO.

Il corso si attiverà solo se si raggiunge il numero di 18 iscritti. Il corso si terrà dal mese di ottobre in orario pomeridiano: dopo il primo incontro si deciderà la calendarizzazione alla luce degli impegni dei corsisti.

Ogni lezione avrà la durata di un’ora ed un quarto.

Gli studenti interessati sono pregati di compilare ed imbucare il talloncino di iscrizione che è reperibile presso il centralino dell’istituto nella scatola predisposta all’entrata dell’istituto (di fronte al centralino) ENTRO  E NON OLTRE il 12 ottobre 2016.

SOLO A CORSO AVVIATO SARA’ RICHIESTO IL SALDO DEL CORSO.

Allegato:circ-n-67-progetto-ecdl-certificazioni-competenze-digitali