CIRC. N. 68 USCITA INSTITUT FRANÇAIS – FILM

Ma classe au cinéma
Il giorno mercoledì 10 ottobre 2023 gli studenti delle classi 2AL, 2BL e 2CL

CIRC. N. 68

WEB                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Busto Arsizio, lì 02 ottobre 2023

Ai Sigg. Genitori – Ai Sigg. Studenti

Ai Sigg. Docenti delle classi 2AL , 2BL, 2CL.

OGGETTO: Ma classe au cinéma

Il giorno martedì 10 ottobre 2023 gli studenti delle classi 2AL, 2BL e 2CL, accompagnati dai docenti proff. Zaroli, Lupi B., Lemoigne, Randazzo, Segalla e Cirasella, si recheranno all’Institut français (CinéMagenta63) per assistere alla proiezione del film in lingua francese “Les contes de la nuit”, (Michel Ocelot, Francia 2011), al fine di esercitare le competenze di comprensione orale,  il lessico e scoprire anche altri orizzonti culturali francofoni.

Il viaggio sarà effettuato in treno secondo il seguente programma:

1. 7:50 – ritrovo presso la Stazione Nord e partenza alle h. 8:09; arrivo a Milano Cadorna per le h. 8:44 circa (costo 4,40 euro a corsa.)
  2. 9,30 – 11,00: proiezione del film di animazione “Les contes de la nuit” (ingresso gratuito).
  3. 11:30 circa: visita alla basilica di Santa Maria delle Grazie.
  4. 13.47 – partenza dalla stazione Milano Cadorna e rientro per le 14.20 circa.

Ogni studente dovrà inoltre procurarsi autonomamente il biglietto del treno, a/r da Busto Arsizio a Milano.

Per partecipare alla visita di istruzione, gli studenti dovranno riconsegnare in segreteria didattica, entro e non oltre il giorno 5 ottobre 2023, l’allegata autorizzazione debitamente compilata e firmata da un genitore/tutore.

ALLEGATI: CIRC. N. 68 USCITA INSTITUT FRANÇAIS – FILM