CIRC. N. 69 GLOCAL

Festival Nazionale di Giornalismo.

Circ. n. 69                                                                            Busto Arsizio 04/10/2019

WEB                                                                         Studenti e docenti classi terze e quarte

OGGETTO:   Festival Nazionale di Giornalismo Glocal

Torna in’iniziativa ben collaudata e sperimentata nell’ambito di Glocal, il festival del giornalismo digitale, ovvero Il laboratorio “BlogLab” che prevede la creazione di “micro redazioni” da parte degli studenti che dovranno lavorare sul campo per realizzare un blog durante i giorni del festival. I ragazzi dovranno esercitarsi nella realizzazione di contenuti multimediali: non solo articoli dunque ma anche foto, video e dovranno comunicare tutto quanto da loro prodotto attraverso i social media. L’evento si realizza dal 7 al 9 novembre.

Qui le informazioni sui contenuti e l’iscrizione: https://www.festivalglocal.it/bloglab/

La partecipazione alle attività si configura come PCTO, un possibile Percorso per le Competenze Trasversali e l’orientamento. Per questo riconoscimento, è necessario che studenti e docenti concordino la partecipazione; gli studenti si iscriveranno autonomamente e sempre in autonomia parteciperanno alle iniziative. Il docente di riferimento raccoglierà le autorizzazioni da parte della famiglia (modulo reperibile sul sito) e segnalerà le assenze dei ragazzi alla segreteria (come evento PCTO). L’attività poi sarà formalizzata dal Consiglio di Classe.

Allegato: CIRC. N. 69 GLOCAL