CIRC. N. 72 EDUCAZIONE CIVICA – PROGETTO FUORI DAGLI SCHE(R)MI

Educazione civica – contrasto al bullismo/educazione alle differenze: progetto FUORI DAGLI SCHE(R)MI rivolto agli studenti 2ASU

Circ.  n. 72

Busto Arsizio, li 06 ottobre 2021

A tutti i Sigg. Docenti

AI SIGG. GENITORI

AI SIGG. STUDENTI

CLASSE 2ASU individuati dal cdc

Oggetto: Educazione civica – contrasto al bullismo/educazione alle differenze: progetto FUORI DAGLI SCHE(R)MI

Nell’ambito dell’iniziativa in oggetto, già avviata nei mesi di maggio e giugno (a.s. 2020/2021), la classe 2ASU sarà coinvolta in un progetto educativo che ha valenza anche per l’insegnamento dell’Educazione civica.

La seconda fase della proposta sarà articolata secondo il seguente calendario:

• martedì 19 ottobre dalle 10.00 alle 12.00 attività presso l’istituto Gadda Rosselli di Gallarate
  • martedì 26 ottobre dalle 10.00 alle 12.00 attività presso il liceo Crespi di Busto Arsizio
  • martedì 9 novembre dalle 10.00 alle 12.00 attività presso l’istituto Gadda Rosselli di Gallarate
  • martedì 23 novembre: evento di chiusura presso il liceo Crespi di Busto Arsizio.

Gli studenti che hanno partecipato alla prima fase, accompagnati dal prof. D. Ferrè, raggiungeranno in data 19 ottobre 2021 l’istituto Gadda Rosselli di Gallarate in treno dalla stazione di Busto Arsizio FS.

Ritrovo alle ore 8.00 a scuola. Partenza da scuola a piedi per Busto Arsizio FFSS.

Orario di partenza in treno alle ore 9.01  mentre rientro previsto ore 13 circa.

Costo del biglietto: 3.60 euro. Acquisto dei biglietti in loco.

Gli studenti identificati hanno l’obbligo di frequenza.

Certi della considerazione positiva dell’attenzione della scuola al problema, si ringrazia per la preziosa collaborazione.

Allegato con autorizzazione da consegnare: CIRC. N. 72 EDUCAZIONE CIVICA – PROGETTO FUORI DAGLI SCHERMI