CIRC. N. 74 MONDO E TEATRO 2023_2024

MONDO E TEATRO 2023/2024

Busto Arsizio, lì 3 ottobre 2023

Agli studenti, i docenti e i genitori delle classi 4BL, 4BSU, 4DSU, 5CL

Alla firma dei rappresentanti delle classi suddette

Copia nelle classi suddette

OGGETTO: MONDO E TEATRO 2023/2024

I due libri su’ quali ho più meditato, e di cui non mi pentirò mai di essermi servito, furono il Mondo e il Teatro. (Carlo Goldoni)

Anche quest’anno si propone la creazione di un gruppo di studentesse e studenti che, riprendendo le parole di Goldoni, riflettano sugli spunti offerti dal Mondo attraverso le potenzialità comunicative e pedagogiche del Teatro. Il gruppo, coordinato dal prof. Massimiliano Labanca (a cui si rimanda per ulteriori informazioni), supporterà attraverso letture e messe in scena di testi alcuni momenti significativi per la comunità del Crespi: la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre), la Giornata della Memoria (27 gennaio), la Notte bianca dei licei classici, le Giornate aperte d’Istituto.

Gli incontri inizieranno mercoledì 25 ottobre 2023 presso la palestra del nostro Istituto (sede centrale di via Carducci). Gli incontri saranno settimanali, sempre di mercoledì, dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

Se sei interessata/o, compila il modulo cliccando sul seguente link o inquadrando il QR code:

ALLEGATI: CIRC. N. 74 MONDO E TEATRO 2023_2024