CIRC. N. 80 CERTIFICAZIONI FIRST-CAE AUTUNNO 2019

Sessione autunnale per certificazioni linguistiche PET, FCE e CAE

Circ. n°. 80                                                                        Busto Arsizio, 09/10/2019

WEB                                                                                A tutti i docenti interessati
                                                         Agli studenti del triennio di tutti gli indirizzi

OGGETTO: SESSIONE AUTUNNALE ESAMI FCE-CAE

Si informano i docenti e gli studenti interessati che anche quest’anno il nostro Istituto organizza sessioni di esami per il conseguimento delle certificazioni linguistiche PET, FCE e CAE.

La prossima sessione d’esame FCE (First Certificate of English – livello B2) avrà luogo martedì 3 dicembre 2019 mentre quella del CAE (Certificate in Advanced English – livello C1) giovedì 5 dicembre 2019.

Entro e non oltre lunedì 14 ottobre 2019, gli alunni interessati dovranno versare sul c/c postale intestato alla scuola (da ritirarsi in segreteria) la quota di iscrizione agli esami corrispondente a €176,00 per il FCE e €199,00 per il CAE. Si ricorda che tale quota è vincolata all’esame della sessione autunnale e che quindi non potrà essere trasferita ad una sessione successiva o ad altro esame. Prima dell’iscrizione si invitano gli alunni a consultare il proprio insegnante di inglese per valutare il livello di preparazione raggiunto.

Gli studenti che intendano iscriversi a una delle suddette sessione di esami dovranno procedere all’iscrizione attraverso il seguente link Iscrizione Esami Certificazioni Linguistiche – sessione autunnale e in seguito consegnare alla referente Prof.ssa Anna Saldutti fotocopia del documento di identità, unitamente alla ricevuta comprovante l’avvenuto versamento Lunedì 14  ottobre dalle 12.01 alle 12.59 in Laboratorio Linguistico. Gli alunni della sede staccata potranno consegnare quanto martedì mattina dalle ore 7.58 alle ore 8.56 in ufficio presidenza al prof. Falciola Si chiede agli interessati di specificare nella causale il proprio nome e cognome, la classe e la sessione d’esame.

A sostegno della preparazione alla certificazione livello C1, la scuola organizzerà un corso di sei incontri tenuto dal prof. Collins B.. Il corso, che si terrà dalle ore 14.30 alle ore 16.00,  avrà inizio giovedì 17/10/19 e seguirà il seguente calendario:

17/10/2019;

24/10/2019;

07/11/2019;

14/11/2019;

21/11/2019;

28/11/2019.

Il costo per la frequenza al corso pomeridiano (C1) è pari a euro 45. Gli studenti interessati effettueranno un unico bonifico, con l’importo dell’esame più eventualmente quello del corso ( 199,00+45,00= 244,00 E)..

Si ricorda che il conseguimento delle certificazioni linguistica è valido ai fini dell’assegnazione del credito formativo. Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi alla referente sopra citata.

Allegato:CIRC. N. 80 CERTIFICAZIONI FIRST-CAE AUTUNNO 2019