CIRC. N. 80 STAGE LINGUISTICO ad ANTIBES – Classe 3BL – 07-13.04.2024

Quest’anno il nostro Istituto “Daniele Crespi” organizza uno stage di lingua francese: una settimana di studio ad Antibes per migliorare la competenza linguistica, la microlingua del mondo del lavoro e dell’economia, e aprire a nuove e stimolanti prospettive culturali. Data: dal 07/04/2024 al 13/04/2024

Ai Sigg. Genitori – Ai Sigg. Studenti

Ai Sigg. Docenti della classe 3BL

E p.c.                                Al Direttore SGA

OGGETTO: STAGE LINGUISTICO + PCTO, località ANTIBES:

“Approche du monde du travail français”

Gentili Genitori,

Data: dal 07/04/2024 al 13/04/2024

Accompagnatori: docenti del consiglio di classe (prof. Rossi, Pezzimenti; Zaroli)

Viaggio: in bus privato Busto Arsizio – Antibes a/r.

Alloggio: 6 notti in privato (famiglia) pensione completa: colazione e cena in famiglia, pranzo a scuola (dal lunedì al venerdì) in 2 per famiglia (salvo eccezioni).

Programma d’insegnamento: 23 ore di insegnamento (da lunedì a venerdì, 8.30 – 13.00). La classe sarà divisa in due gruppi per l’insegnamento in classe.

• “Approche du monde du travail français”: 20 ore
  • Preparazione visite aziendali: 3 ore
  • Viste aziendali: 7 ore

Rilascio di certificati personalizzati alla fine del corso.

Attività extrascolastiche:

– Nice e visita (libera) al MAMAC (autobus)

– Cannes e visita della città (autobus)

– Antibes ( a piedi) e visita guidata al Musée Picasso

Attività PCTO: 2 visite aziendali in autobus

– Grasse, usine Fragonard + museo storico

– Peymeinade “Au pays d’Audrey”

Prezzo per alunno: 689 euro  + 118 euro (stage + autobus)

Non compreso nel prezzo: mezzi pubblici: € 12,00 a persona, abbonamento settimanale da fare sul posto per chi ne avrà bisogno a seconda di dove abita la famiglia ospitante. Il costo degli abbonamenti sarà suddiviso tra tutti gli alunni della classe.

Costi di annullamento: i costi di annullamento verranno applicati come segue:

– dal giorno della conferma a 15 giorni dalla partenza, la penale sarà del 30% del totale dell’importo.

– da 14 a 7 giorni dalla partenza, la penale sarà del 50 % del totale dell’importo.

– da 7 a 1 giorno dalla partenza, la penale sarà del 75% del totale dell’importo.

– la rinuncia il giorno stesso della partenza per Antibes comporterà il pagamento del 100% del totale dell’importo.

La quota del viaggio in bus A/R ad Antibes verrà invece pagata per intero anche in caso di rinuncia

I ragazzi avranno cura di compilare successivamente il modulo d’iscrizione, che verrà loro fornito, in ogni sua parte con le particolari richieste di alloggio e le eventuali informazioni circa allergie, intolleranze alimentari, necessità mediche, ecc. Il modulo verrà inoltrato da un rappresentante di classe all’indirizzo e-mail che sarà comunicato dalla Prof. Zaroli.

Avranno anche cura di controllare che i documenti di viaggio (carta di identità, passaporto, permesso di soggiorno) siano in corso di validità dalla settimana che precede a quella che segue il viaggio.

SI RICHIEDE LA COMPILAZIONE della DICHIARAZIONE DI ASSENSO e del MODULO DI IMPEGNO QUOTA VIAGGIO allegati alla circolare da RESTITUIRE FIRMATI in Segreteria Didattica al Sig. Sebastiano/Sig.ra Elena entro il 05/10/2023. Una volta confermato il numero dei partecipanti, si procederà con la richiesta di un acconto di 350 euro al fine di bloccare la settimana di soggiorno, da pagare tramite PAGOINRETE indicando la causale (Stage a Antibes aprile 2024, cognome e nome studente, classe) entro il 15 ottobre 2023. Seguiranno indicazioni, tramite circolare, sulla restante quota da versare. Il versamento dovrà comunque essere effettuato dopo notifica da parte dell’Istituto Crespi.

ALLEGATI: