CIRC. N. 84 CANDIDATURA.PROMEMORIA.AUSCHWITZ 2024_5ASU.5BSU.5AL

Candidatura partecipazione attività Promemoria Auschwitz

Web                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Busto Arsizio, 5 ottobre 2023

Agli studenti/sse delle classi

5 ASU, 5BSU, 5AL e alle loro famiglie

Ai docenti della classe

Oggetto: candidatura partecipazione attività Promemoria Auschwitz

Con la presente si comunica che agli studenti delle classi in elenco è fatta proposta di partecipazione alle attività Promemoria Auschwitz, organizzate dall’Associazione DEINA- Torino APS e dal Memoriale della Shoah di Milano.

Come da scheda sintetica allegata, l’attività prevede:

• Formazione storica propedeutica al viaggio: 4 incontri (8 ore)
  • Consegna del manuale storico in formato digitale “Promemoria –Istruzioni per un viaggio, 1914-1945”
  • Viaggio in bus A/R granturismo da Milano a Cracovia
  • Pernottamento: 3 notti in Hotel/ostello in camere multiple
  • Pasti compresi nella quota: le colazioni e 1 pranzo al sacco il giorno della visita di Auschwitz
  • Visita guidata dell’ex ghetto nazista di Cracovia e del quartiere ebraico Kazimierz
  • Visita guidata del Museo Storico – Fabbrica di Oskar Schindler
  • Visita guidata di Auschwitz-Birkenau

Il contributo a carico dei partecipanti è di Euro 235; verranno ammessi all’esperienza max 15 alunni, che dovranno risultare maggiorenni al momento del viaggio, durante il quale saranno accompagnati dalla prof.ssa Verderio, oltre che dai tutor dell’Associazione DEINA.

Si chiede agli studenti/ studentesse interessate di compilare entro le h. 16:00 del 5/10/2023, il seguente modulo accedendo dal proprio account edu.it:

Si ricorda che l’effettiva realizzazione dell’iniziativa è subordinata alla conferma di disponibilità da parte degli enti organizzatori e che, in caso di un numero di candidature superiori alle 15, verrà stilata una graduatoria sulla base dell’impegno a partecipare a tutte le fasi e della motivazione dichiarata nel modulo.

ALLEGATI: CIRC. N. 84 CANDIDATURA.PROMEMORIA.AUSCHWITZ 2024_5ASU.5BSU.5AL

Scheda sintetica Milano Promemoria_Auschwitz 2024 (1)