CIRC. N. 91 CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE – LINGUA INGLESE – AUTUNNO 2023

SESSIONE AUTUNNALE ESAMI FCE-CAE

CIRC. N. 91

Web                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Busto Arsizio, 9 ottobre 2023

A tutti i docenti interessati

Agli studenti di tutti gli indirizzi

OGGETTO: SESSIONE AUTUNNALE ESAMI FCE-CAE

Si informano i docenti e gli studenti interessati che è stata disposta una sessione autunnale dei seguenti esami: FCE (First Certificate in English – livello B2), CAE (Advanced-livello C1) .

La prossima sessione d’esame FCE (First Certificate of English – livello B2), martedì 28 novembre,  mentre la sessione d’esame CAE (Certificate in Advanced English – livello C1) venerdì 1 dicembre 2023.

Entro e non oltre il giorno 16 ottobre 2023, gli studenti che intendano iscriversi alla suddetta sessione di esami dovranno procedere alla pre-iscrizione attraverso il seguente link. Dopo il 16 di ottobre, solo gli alunni che avranno effettuato la pre-iscrizione riceveranno  una mail con le seguenti informazioni:

• istruzioni per procedere all’iscrizione sulla piattaforma dedicata (https://www.schoolsystem.info/cems_busto_arsizio);
  • PIN per poter effettuare l’iscrizione;
  • termine entro il quale perfezionare l’iscrizione ed effettuare il pagamento della quota di iscrizione ( €209,00 per il FCE, €228 per il CAE).

Si ricorda che la quota di iscrizione è vincolata all’esame della sessione autunnale e che quindi non potrà essere trasferita ad una sessione successiva o ad altro esame, salvo diversa indicazione dell’ente certificatore. Prima dell’iscrizione si invitano gli alunni a consultare il proprio insegnante di inglese per valutare il livello di preparazione raggiunto.

Si ricorda che il conseguimento delle certificazioni linguistiche è valido ai fini dell’assegnazione del credito formativo. Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi alla referente prof.ssa Benedetta Allaria (benedetta.allaria@liceocrespi.edu.it).

ALLEGATI: CIRC. N. 91 CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE – LINGUA INGLESE – AUTUNNO 2023