CIRC. N. 92 ACCONTO STAGE PCTO SIVIGLIA – 07-14 FEBBRAIO 2024

Quest’anno il nostro Istituto “Daniele Crespi” organizza uno stage/PCTO di lingua spagnola per le classi 4AL, 4BLfis e 4DL -“Miniestancia Mundo Laboral” Sevilla – dal 7 al 14 febbraio 2024.
Si indicano qui il costo per studente (ad oggi) e le istruzioni per il versamento dell’acconto.

Circ. n° 92                                                                                                                                                                                                                          Busto Arsizio, lì 09 ottobre 2023

Ai Sigg. Genitori
Ai Sigg. Studenti
Ai Sigg. Docenti
delle classi classe 4AL, 4BLfis, 4DL

Oggetto: Stage/PCTO: Miniestancia Mundo LaboralSevilla

Richiesta acconto

Gentili Genitori,

Il costo ad oggi dello stage con l’adesione di 46 partecipanti, comprensivo del contributo di accompagnamento dei docenti, è di 700 Euro. Tale costo potrebbe subire variazioni dipendenti dalla disponibilità al momento della prenotazione aerea relativa al periodo : 07-14 febbraio 2024,  8 giorni e sette notti. Maggiori dettagli riguardo il costo definitivo del viaggio verranno forniti dopo la prenotazione dei biglietti aerei.

Al fine di poter bloccare i voli, Vi chiediamo di versare un acconto di euro 300,00  entro il  15 ottobre 2023.

VERSAMENTO ACCONTO  STAGE/PCTO  Euro 300,00  a

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA  “DANIELE CRESPI”

tramite   PAGO IN RETE indicando  la causale  “Stage/PCTO Siviglia 2024”, nome  dell’alunno e classe.

Il versamento dovrà comunque essere effettuato dopo notifica da parte dell’Istituto Crespi.

I ragazzi avranno cura di compilare successivamente il modulo d’iscrizione, che verrà loro fornito, in ogni sua parte con le particolari richieste di alloggio e le eventuali informazioni circa allergie, intolleranze alimentari, necessità mediche, ecc. Gli studenti si assicureranno inoltre che i documenti di viaggio (carta di identità, passaporto, permesso di soggiorno) siano in corso di validità dalla settimana che precede a quella che segue il viaggio.

Lo stage/PCTO: Miniestancia Mundo LaboralSevilla comprende:

Viaggio e alloggio 7/14 febbraio: volo aereo Andata – Ritorno: Milano Malpensa – Siviglia; transfer in pullman GT; sistemazione in famiglia con camera doppia o tripla (2-3 studenti dello stesso gruppo), bagno condiviso  e trattamento di pensione completa pasti c/o presso le famiglie. Gli studenti si sposteranno in autonomia durante il tragitto casa-scuola o casa-punto d’incontro.

Scuola: Academia Giralda In&out – Calle Arroyo, n° 3 – 41003 Sevilla con fornitura di materiale didattico e attestato di frequenza.

Lezioni e attività di approfondimento con monitores formatori nel campo del settore d’interesse.: 40 ore PCTO certificate: 20 ore di micro lingua dedicate a tematiche specifiche del settore artistico-turistico in aula e 20 ore  fuori aula con visite museali/monumentali e la produzione di un progetto finale sulla gestione/tutela del patrimonio storico/artistico/turistico. Max. 15 studenti per classe. Durante le ore in aula in formato taller (laboratorio) verranno approfondite tematiche specifiche. Visita aziendale presso un’impresa locale o a un monumento, partecipazione a conferenze inerenti il focus del PCTO.

Attività incluse con accompagnatori monitores specializzati in turismo didattico :

Visita di Siviglia: Barrio Santa Cruz, Plaza de Espana, barrio de la Encarnación, paseo nocturno por el barrio de Triana, gymkhana cultural; entrata alla Catedral y Gidalda con radioguida; entrata al Real Alcázar.

Abbonamento al trasporto pubblico (15 viaggi totali)

Assicurazione compresa: Garanzia bagaglio, Ass. medica, Assicurazione Infortuni

Assicurazione annullamento viaggio con penali di cancellazione al netto dei costi inerenti la quota fissa di iscrizione e apposito regime adottato dalla compagnia assicuratrice

Penali di cancellazione: In caso di rinuncia al viaggio, il partecipante ha diritto al rimborso di quanto versato, al netto dei costi inerenti:

1. quota fissa di iscrizione, pari a € 50,00;
  2. eventuale titolo di viaggio – se già emesso al momento della rinuncia;
  3. penalità, di cui segue apposito regime;

ossia – al netto dei costi d’iscrizione e del costo dell’eventuale biglietto aereo già menzionati, in base alla data in cui perverrà la rinuncia:

1. a) 10% fino a 30 giorni prima della partenza; b) 30% da 29 fino a 10 giorni prima della partenza; c) 50% da 9 fino a 3 giorni prima della partenza; d) 100% dopo il termine di cui al punto c).

Nessun rimborso sarà accordato a chi non potesse effettuare il viaggio, per mancanza o inesattezza dei documenti personali di espatrio e richiesti a livello ufficiale per la situazione sanitaria in corso. Le rinunce devono pervenire a mezzo posta elettronica certificata, raccomandata, telegramma o fax ai seguenti recapiti: Proyecto España – Via Chiaia, 209 – 80121 Napoli // +39 081 19578457 // proyectoespana@pec.it

Materiale personalizzato prima della partenza: scheda di destinazione (per l’alunno e per i genitori) con dati dell’alloggio; piccola guida e consigli di viaggio; norme di comportamento, programma quotidiano e gadget.

Il pacchetto non comprende:

trasferimento da e per l’aeroporto di  Milano-Malpensa, le spese personali e quanto non menzionato nel pacchetto viaggio.  I docenti, in base al programma fornito dalla scuola, potranno predisporre visite gratuite con gli studenti  nei luoghi di maggiore interesse culturale della città (ex.: Archivo de Indias, , Museo de Bellas Artes, Palacio de San Telmo, Jardines de Murillo, ecc.)

ALLEGATO: CIRC. N. 92 ACCONTO STAGE PCTO SIVIGLIA