BUON VIAGGIO ALLA DELEGAZIONE IN PARTENZA PER TOKYO

Finalmente arriva il giorno della partenza: domani 8 settembre gli studenti dell’attuale 4BL partono per Tokyo! Inizia così la prima fase dello scambio con il Liceo Aoyama Gakuin di Tokyo per gli studenti che stanno imparando la lingua del Sol Levante. I contatti per questo importante scambio internazionale con la scuola giapponese sono stati formalizzati nello scorso anno scolastico quando la delegazione giapponese è arrivata in Italia: il preside Watanabe e il referente dell’internazionalizzazione prof. Tanabe hanno incontrato la Dirigente e la prof.ssa Stefania Zanelli per definire gli accorsi.

Gli studenti potranno studiare in diretta la lingua e la cultura giapponese attraverso l’ospitalità delle famiglie e un ricco programma di attività pensate proprio per loro. I ragazzi del Crespi saranno accompagnati dalla Dirigente Cristina Boracchi e dalla prof.ssa Stefania Zanelli. Lo scambio si completerà nella primavera del 2024, quando i ragazzi giapponesi saranno ospitati da noi.