CERTAMEN LIVIANUM – LICEO TITO LIVIO DI MILANO

E’  Federica Ielo di 4AC la seconda classificata nella quinta edizione del Certamen Livianum, promosso dal Liceo Tito Livio di Milano e svoltosi il 18 febbraio scorso.

La prova consisteva nella traduzione di un brano tratto dall’opera di Livio, corredata da un’analisi storica, letteraria, stilistica, linguistica.

Il concorso è aperto a 80 studenti che frequentino gli ultimi due anni di un liceo classico o

scientifico e che si siano segnalati per profitto o interesse e abbiano riportato lo scorso

anno scolastico una media di almeno 8/10 in latino.

La cerimonia di premiazione di Federica si è svolta il 25 febbraio, presso l’auditorium della scuola, alla presenza della Dirigente dell’Istituto, dott.ssa Amanda Ferrario e al prof. Massimo Gioseffi, docente di Lingua e Letteratura Latina dell’Università degli Studi di Milano, già promotore del Certamen Non Omnis Moriar lanciato anni fa dal nostro Liceo.