CIRC. N. 103 COLLOQUI PARENTALI 2022-23

Ai Sigg. Docenti

Ai Sigg. Genitori

OGGETTO: COLLOQUI CON I GENITORI A.S. 2022-23

Si comunica che i colloqui con i genitori inizieranno dal 17 p.v, sino al 20 dicembre 2022 e dal 22 gennaio al 27 maggio 2022, negli orari inseriti dai docenti in registro-online e in modalità videoconferenza sempre dal registro online come sotto indicato.

Procedura colloqui genitori in Mastercom

Accedendo dal sito web o dalla app MasterCom Famiglie, il genitore potrà prenotare i colloqui con i docenti tramite la sezione Colloqui.

La schermata Colloqui offre:

– Elenco dei docenti-materie. Tramite Gestisci, l’utente accede alle disponibilità del singolo docente al fine di prenotare un posto a colloquio. In questo elenco, una volta effettuata la prenotazione,     saranno indicati l’ultimo colloquio svolto e il prossimo prenotato.

– Prenotazione del posto per il proprio colloquio su una specifica data e ora, ed eventualmente luogo/sede. Una volta prenotato un posto è sempre possibile cancellare la prenotazione.

Una volta effettuata la prenotazione, il genitore visualizzerà il tasto Accedi al colloquio online. Nel giorno e nell’ora prenotati  basterà cliccare sul tasto Accedi al colloquio online per collegarsi al colloquio in videoconferenza.

Importante: nel momento di ingresso al colloquio in videoconferenza, il browser potrebbe chiedere i permessi per l’accesso alle periferiche audio-video del dispositivo in uso (microfono, speaker, webcam): è necessario accettare/consentire tutte le richieste, in caso contrario le funzionalità della videoconferenza saranno compromesse. Si raccomanda, inoltre, di verificare che le periferiche audio-video siano attive sul sistema operativo. Per maggiori informazioni consultare la sezione MASTERCOM STUDENTI sul sito del liceo (LINK ) e precisamente il Vademecum  “Colloqui in videoconferenza (guida per genitori)”

PER I DOCENTI : Si prega attenersi alla procedura come da Vademecum inviato in messenger e pubblicato sul sito alla sezione MASTERCOM DOCENTI e di procedere al più presto all’inserimento dei colloqui in registro elettronico, sez. AGENDA. GLI SPAZI OVE OPERARE SONO I SEGUENTI: CORRIDOI, AULE  SCOPERTE PER STUDENTI IN PALESTRA, TERZO PIANO, AULA BIBLIOTECA, AULA MAGNA, AULA ATTIGUA  ALLA BIBLIOTECA  SE DISPONIBILI.

Allegato: CIRC. N. 103 COLLOQUI PARENTALI 2022-23