CIRC. N.260 MIRROR HACK

A partire dal mese di febbraio 2023 avrà avvio il progetto Mirror Hack, rivolto agli studenti di tutte le classi seconde dell’Istituto e finalizzato alla prevenzione di fenomeni afferenti all’ambito del cyberbullismo.

Busto Arsizio, lì 12 gennaio 2023

Ai docenti delle classi 2^

Oggetto: Mirror Hack _ sviluppare competenze per tenere un’adeguata condotta in rete

Si pregano pertanto i signori docenti di individuare almeno tre studenti per ogni classe che possano prendere parte alle attività, che si terranno a scuola in orario pomeridiano secondo il calendario e il programma allegato. Specifici bisogni o particolari interessi degli alunni alle tematiche trattate possono essere considerati validi criteri secondo cui orientare la scelta del CDC.

I nominativi dei partecipanti dovranno essere comunicati dal coordinatore, entro il 31 gennaio 2023, all’indirizzo e-mail dell’animatore digitale (animatoredigitale@liceocrespi.edu.it).

Tutte le attività proposte agli studenti partecipanti avranno una ricaduta indiretta sulle classi stesse in modo da contribuire allo sviluppo e al consolidamento delle competenze promosse dai percorsi di cittadinanza digitale già in essere e indispensabili per mantenere una corretta condotta in rete.

Allegato: CIRC. N.260 MirrorHack