CIRC. N. 314 INCONTRO VALERIO RAFFAELE

Circ. N. 314                                                                      Busto Arsizio, li 23 Gennaio 2020

Ai docenti e agli studenti delle classi

2AC, 2BC, 4BC, 5AC, 5ASU

OGGETTO: Incontro con l’autore – Valerio Raffaele presenta “La rotta spezzata. Da Istanbul a Horgos sulla via dei migranti”.

Come previsto dal piano delle attività dei Consigli delle classi sopra indicate, si comunica che il giorno Giovedì 12 MARZO 2020, dalle ore 9 alle ore 11, in Aula Magna, gli studenti  (accompagnati dai docenti in orario) incontreranno il prof. Valerio Raffaele, autore del libro La rotta spezzata. Da Istanbul a Horgos sulla via dei migranti.

L’opera di Valerio Raffaele è un reportage scritto lungo le strade dei migranti, che l’autore ha percorso insieme a loro. Il racconto del viaggio inizia a Istanbul e termina nella cittadina serba di Horgos, di fronte al muro ungherese.

Lungo il viaggio, Valerio Raffaele raccoglie e narra storie di persone in fuga sulla rotta balcanica, testimonianze di volontari e attivisti, di gente comune e giornalisti, testimoni di una storia che va conosciuta per capire il presente.

L’incontro è aperto anche agli altri docenti interessati.

Allegato: CIRC. N. 314 INCONTRO VALERIO RAFFAELE