CIRC.N. 315 NON DIMENTICHIAMO ANTONIA POZZI -Silvio Raffo 13 febbraio

Incontro Non dimentichiamo Antonia Pozzi – Silvio Raffo del 13 febbraio

CIRC. N.°    315                                                                                    Busto Arsizio, lì 23 gennaio 2020

Ai DOCENTI

Agli STUDENTI delle classi 4AL, 4BSU,4DL, 4EL,

5ASU, 5BSU, 5CSU

OGGETTO: Incontro Non dimentichiamo Antonia Pozzi – Silvio Raffo

Il giorno 13 febbraio 2020, dalle ore 14.15 alle ore 16.00, in aula magna, si terrà un incontro per docenti  e studenti interessati a riflettere sulla figura e sulla poesia di Antonia Pozzi.

Per i docenti di Lettere, l’incontro rientra nelle attività di aggiornamento, collegate al progetto Non dimentichiamo Antonia Pozzi.

La lezione sarà tenuta dal professore e poeta Silvio Raffo, traduttore, poeta e narratore.

Autore di numerose raccolte poetiche da I giorni delle cose mute del 1967 fino al più recente Al fantastico abisso del 2011, Silvio Raffo si occupa da sempre di traduzione; in particolare ha lavorato sull’intero corpus poetico di Emily Dickinson per il Meridiano Arnoldo Mondadori Editore dedicato alla poetessa statunitense (Milano, 1997). Ha riscoperto molte poetesse americane e italiane.

Nel 2013 ha curato, insieme ad Alessandra Cenni, per l’editore Bietti, la più completa edizione dell’opera della poetessa milanese Antonia PozziLieve offerta.

Gli ultimi lavori sono il romanzo Il segreto di Marie-Belle, il libro dedicato alla poetessa milanese, Antonia Pozzi Un volto nuovo, nonché una poderosa antologia della poesia italiana del Novecento Muse del disincanto.

Allegato :CIRC.N. 315 NON DIMENTICHIAMO ANTONIA POZZI -Silvio Raffo 13 febbraio