CIRC. N. 324 SOGGIORNO STAGE LINCOLN

SOGGIORNO: STAGE A LINCOLN

CIRC. N. 324

WEB NEWS                                                                          Busto Arsizio, lì 27 Gennaio 2020
                            Ai genitori degli alunni e agli alunni delle classi I-IV di tutti gli indirizzi

Oggetto: Stage a Lincoln (Inghilterra)

Come preventivato nella riunione di giovedì scorso (23/01/2020) si procede all’organizzazione del soggiorno studio presso la città di Lincoln (Inghilterra) dal 17 al 31 luglio p.v. organizzato dalla Master Studio (vincitrice del bando di gara indetto lo scorso dicembre).

Durante il soggiorno gli studenti:

• seguiranno un corso di inglese presso Bishop Grosseteste University, college riconosciuto dal British Council.
  • sosterranno un esame Trinity il cui livello sarà stabilito dall’insegnante di riferimento prima della partenza.
  • seguiranno 20 lezioni settimanali della durata minima di 45/50 minuti di livello B1/B2/C1 o eventuale corso di perfezionamento per gli studenti già in possesso del livello B1 (Inspiration English) che verterà più sull’approfondimento di aspetti artistico-culturali. Il livello dei ragazzi verrà testato al momento dell’arrivo con un test di ingresso.
  • potranno scegliere di includere 10 ore di PCTO con un corso settimanale di 3 ore di Enterprise English, lezioni, presentazioni e role play basati sul mondo del lavoro (solo studenti del terzo e quarto anno).
  • dormiranno in appartamenti con camere singole con servizi in condivisione in trattamento pensione completa con disponibilità di cucina e sala riunioni.
  • effettueranno 3 visite guidate di intera giornata (Cambridge, Stratford-upon-Avon, Nottingham), 1 visita guidata di mezza giornata a Newark e 5 visite locali a Lincoln
  • prenderanno parte a un workshop teatrale e una sessione di yoga a settimana, tenuti da professionisti, della durata di 90 minuti

Gli studenti saranno accompagnati dalle docenti del Liceo “D. Crespi” Burrafato Silvia e Minutoli Maria Gaetana che rimarranno con loro per tutta la durata del soggiorno.

La quota di partecipazione è di 2.145,00 euro (per un numero minimo di 21 studenti). Nel caso di fratelli, è previsto uno sconto di 55,00 euro.

LA CIFRA NON COMPRENDE: Contributo spese polizza assicurativa (€120,00), tasse aeroportuali (€110,00), contributo assicurazione annullamento facoltativo (€69,00), garanzia contro incremento valutario facoltativo (€90,00)

I genitori degli studenti interessati sono tenuti a versare entro e non oltre il 05 febbraio p.v. la quota di 700,00 euro pari indicativamente al 30% dell’intera quota più gli eventuali contributi facoltativi. Il saldo verrà versato entro il 31 maggio p.v. Il tutto da versare sul conto corrente n.17795212 intestato all’ISTITUTO ISTRUZIONE SECONDARIA “D. CRESPI” – SERVIZIO TESORERIA oppure sul conto corrente postale IBAN: IT 26 I076 0110 8000 0001 7795 212 intestato all’ISTITUTO ISTRUZIONE SECONDARIA “D. CRESPI” – SERVIZIO TESORERIA indicando la causale (cognome e nome dello studente, classe e meta).

Nel caso di sovrannumero (max. 36 studenti), il criterio di selezione sarà l’ordine di arrivo della domanda in segreteria corredata di ricevuta comprovante l’avvenuto bonifico e di indicazione chiara rispetto alla scelta dei corsi da voler seguire, da presentare al Sig. Francesco in segreteria didattica.

Allegato: CIRC. N. 324 SOGGIORNO STAGE LINCOLN