CIRC. N. 401 PROTOCOLLO E PRECISAZIONI SOMMINISTRAZIONE PROVE INVALSI

Avviso per i docenti sul calendario definitivo, sul protocollo e sulle indicazioni per la somministrazione delle prove INVALSI.

Busto Arsizio, 6 marzo 2024

Ai Sigg. Docenti

OGGETTO: PROTOCOLLO E PRECISAZIONI IN MERITO ALLA SOMMINISTRAZIONE DELLE PROVE INVALSI  2023-24 GRADO 13 (CLASSI V)

Di seguito viene riportato il protocollo di somministrazione delle prove Invalsi per le classi V.

Si allega il CALENDARIO DEFINITIVO di somministrazione.

Si chiede, gentilmente, ai docenti di lingua di ricordare ai propri studenti l’opportunità di dotarsi di cuffie personali con attacco jack da utilizzare durante la prova di ascolto di inglese.

Analogamente, i docenti di matematica sono pregati di ricordare ai propri studenti gli strumenti consentiti per lo svolgimento della prova di matematica (indicati in allegato alla presente circolare).

NB: Si fa presente che, in base al decreto legge 19 del 2 marzo 2024, a partire dal corrente anno scolastico gli esiti delle prove Invalsi entreranno a far parte del curriculum dello studente allegato al diploma finale rilasciato al termine del secondo ciclo di istruzione. Pertanto si sollecitano gli studenti ad affrontare le prove con il dovuto impegno.

ALLEGATI: CIRC. N. 401 PROTOCOLLO E PRECISAZIONI SOMMINISTRAZIONE PROVE INVALSI