DECRETO LEGGE 22 DEL 8 APRILE 2020 – MISURE URGENTI PER LA SCUOLA

DECRETO LEGGE 22 DEL 8 APRILE 2020 – Misure urgenti sulla regolare conclusione e l’ordinato avvio dell’anno scolastico e sullo svolgimento degli esami di Stato

Oggetto: Decreto Legge 22 del 8 aprile 2020 – Misure urgenti per la scuola

Si rende noto che, sulla G.U. n. 93 del 8 aprile 2020, è stato pubblicato il decreto legge n. 22, contenente “Misure urgenti sulla regolare conclusione e l’ordinato avvio dell’anno scolastico e sullo svolgimento degli esami di Stato” (allegato).

In particolare, il provvedimento legislativo dispone che il Ministro dell’istruzione, con una o più ordinanze possa adottare, per l’anno scolastico 2019/2020, specifiche misure sulla valutazione degli alunni e sullo svolgimento degli esami di Stato conclusivi del primo e del secondo ciclo di istruzione, nonché misure urgenti per l’ordinato avvio dell’anno scolastico 2020/2021.

Ciascuno, per quanto di competenza, contribuirà alla diffusione del testo per la conoscenza di tutto il personale scolastico, di quello degli uffici e di tutti gli interessati.

Allegato: DL-22-8-aprile-2020