DONACIBO: OBIETTIVO RAGGIUNTO

Un sentito ringraziamento a tutti coloro, studenti e personale della scuola , che nel mese di Aprile hanno

partecipato alla raccolta di generi alimentari del Progetto Donacibo. Il Presidente del Banco di Solidarietà La Luna di Busto Arsizio alla quale è andata devoluta la raccolta, in una recente comunicazione, si è complimentato per l’ottimo risultato ottenuto dal nostro Istituto:

63 scatoloni riempiti per un totale di circa 700 kg di alimenti a lunga scadenza.

La raccolta è stata anche migliore degli anni passati sia in termini quantitativi (nel 2020 la raccolta non ha avuto luogo causa pandemia , ma nel 2019 gli scatoloni furono 59 e nel 2018 49) che qualitativi: abbiamo raccolto di più offrendo prodotti di qualità, rispondendo con cura al bisogno di numerose famiglie in difficoltà aumentato anche a causa della situazione pandemica.

Un ringraziamento particolare agli studenti si sono resi disponibili per montare, distribuire e raccogliere gli scatoloni ed ai rappresentanti d’Istituto degli studenti che hanno fatto da collegamento con ciascuna classe.