ESAMI DI STATO

Ai sigg. Studenti/esse e Genitori

ESAMI DI STATO

In base alla normativa vigente, la commissione per gli EdS  2020 sara’ formata da soli commissari interni. Alla luce di questo e delle tempistiche che indicano il 30 aprile come data entro la quale comunicare al ministero le scelte dei CdC, si sollecitano gli studenti a non trascurare alcuna disciplina in preparazione all’esame perché il decreto prevede eventuali cambiamenti anche rispetto alle discipline già assegnate a commissari esterni.

Sarà mio dovere comunicare formalmente ai sigg. studenti le scelte operate dopo quella data.

Al di là degli aspetti burocratici, assicuro che faremo di tutto per valorizzare l’impegno e l’applicazione degli studenti  e delle studentesse , considerando i meriti che gli stessi hanno costruito nel corso degli anni e in questo periodo particolare di didattica a distanza. Inutile dire che la frequenza alle lezioni, la partecipazione e la consegna nei tempi del lavoro assegnato saranno elementi che anche a livello ministeriale ci si chiede di tenere conto.  Anche da questo punto di vista chiedo a studenti e studentesse di  tener alta la motivazione  e di prepararsi comunque ad una esame serio, che sarà condotto con il giusto rigore. Buona lavoro!!!

Prof.ssa Cristina Boracchi